Il G8 è appena finito e sulle ceneri fumanti di quanto deciso in favore dell’ambiente, ecco che il Senato ha definitivamente approvato, in quarta lettura, il ddl n. 1195-B. Nato per dare una mano allo sviluppo (!!??!!), vi sono stati inseriti però due articoletti (il 25 ed il 26) in materia di nucleare. Entro sei mesi dall’entrata in vigore della legge, il nostro caro ed amato Governo deciderà su quali siti impiantare le strutture di produzione di energia elettrica nucleare.
Dunque non ci sono discussioni, non c’è stata notizia: in Italia il nucleare si fa, che lo si voglia o no. E visto che i siti che ospiteranno le centrali atomiche verranno considerati dal nostro idolatrato governo “aree di interesse strategico nazionale”, con elevate procedure di sicurezza e vigilanza, con benefici fiscali per le imprese che vi lavoreranno, che dite? oltre che il mini-vulcano in giardino, il nostro premier si farà costruire anche la centrale atomica dei Simpson, fra il cespuglio di ortensie e le aiuole di margherite bianche?
Fonte: Edilportale: di cui riporto queste poche righe, ma andate a leggervi l’articolo completo.
Modificando l’art. 11, comma 4, del Dlgs 79/1999, il gestore della rete di trasmissione nazionale assicurerà la precedenza all’energia nucleare, subito dopo l’energia elettrica prodotta da fonti rinnovabili.
Devo forse ricordare che con un Referendum abrogativo del 1987, gli italiani hanno bandito il nucleare sul loro territorio? Il nostro Governo non ne ha tenuto conto e, fatto ancora più grave, la stampa non ne ha fatto parola. Fra sei mesi potremmo svegliarci e trovare una ruspa fuori dalle porte del nostro comune…
Quello che mi preme far notare, è che il nucleare non solo è pericoloso – e ci sono milioni di trattati ed articoli (tutti rigorosamente pescabili da Internet) che lo dimostrano, oltre che i vari incidenti di cui sappiamo e di quelli di cui invece non c’è mai stata notizia, ma anche anti-economico! E, soprattutto, non voluto dagli italiani! Allora, gente che avete votato questo Governo, stupidissimo e privodicervello cittadino-golem, ti svegli si o no?
E’ chiamato Decreto-sviluppo.
Ma sai che mi vengono i brividi se ci penso? Nessuno ne ha fatto parola e devo dirti la verità: quando avevo visto Sarkosy e Berlusca parlare fitto-fitto sulla TV, credevo davvero si raccontassero barzellette.
Come dici tu, si continua a cadere...!!!^^^