Nucleare: Scajola, molti comuni pronti
ROMA - "Già alcune Regioni e parecchi comuni si sono dichiarati disponibili ad ospitare centrali nucleari. Nel frattempo abbiamo siglato un accordo di collaborazione tecnologica con la Francia e ne firmeremo presto uno con gli Stati Uniti". Lo annuncia il ministro dello Sviluppo economico, Claudio Scajola, che in un'intervista a ilsussidiario.net fa il punto sul ritorno del nucleare in Italia, aggiungendo che si tratta di un percorso "razionale, sicuro e trasparente. E i cittadini l'hanno capito".
Notizia Ansa.it
…i cittadini lo sanno? Lo vogliono?
In ogni caso, l’avranno!
Saperlo lo sanno dato che i media hanno pompato molto questa notizia. Volerlo ne dubito (almeno pera la maggioranza della popolazione)
Penso che forse non l'avranno perché é una tecnologia obsoleta quella che si vuole porre in essere. Ho la sensazione (spero giusta) che sia un po' come il ponte sullo stretto che poi alla fine sperperano denaro pubblico in progetti ma, per fortuna, non si é ancora realizzato nulla.
Certo che mandare al diavolo la volontà popolare derivante da un referendum é davvero clamoroso.
@Daniele: spero davvero rimanga un miraggio come il ponte sullo stretto. Ho pensato perfino che fosse una manovra per giustificare altro sperpero di denaro pubblico... ricordo ancora, quando dovevamo adottare l'euro, di come un nostro politico rispose ad un suo collega d una nazione che aveva votato con referendum di non volere una nuova moneta "che importa? Si aggira l'ostacolo, no?" Chiudete la porta, ma attenti alla finestra... un bacio
Penso proprio di no... speriamo che si ravvedano... Mah!!!
Ciao Daniela grazie di essere passata e dei complimenti.. sei gentilissima...
Dolce serata un abbraccio e bacioni
Eh i sindaci son disponibili per le centrali, e i cittadini non si sa. Poi le scorie? hanno trovato regioni e comuni dispostio a portare a casa le scorie? Ah giusto una cosa alla volta. Io proporrei un sito sicuro Arcore, mi pare che chi abita li è d'accordo con tutta sta storia del nucleare. Son sincero, ho le idee un po confuse sul tema energia nucleare, sono moltissimi i fattori di cui tener conto, quello che mi da fastidio è la mancanza di trasparenza che tanto decantano i nostri politici.
Ciaoo
@Paola: chissà se è nella natura di chi ci governa, ravvedersi... ricambio i bacioni!
@Ormoled: nel mondo in cui viviamo, caro Ormoled, abbiamo la tecnologia ed i mezzi per prosperare con le energie alternative: gli esempi nel mondo - ma anche in Italia - non mancano. Sono profondamene convinta che chi propone le centrali nucleari come fonti di energia è in malafede, ha altri scopi, non certo il benessere dei cittadini o delle loro tasche. E poi è una tecnologia che troppo spesso sfugge di mano...
con risultati catastrofici!