Termometro: brrrrrrr!!!!! Che freddo fa ancora!
Sole: Già, già, in effetti non ci non ci sono più le mezze stagioni…
Termometro: capirai, son proprio delle fannullone!!
Sole: non potrei essere più d’accordo con te! Quanti anni sono che non si fanno vedere? Sempre a dormire, nascondendosi dietro ad aprile, sempre a poltrire, spaparanzate beate nel cortile…
Termometro: (con la faccia incredula) ok, ok… – (vedi mai che si sia preso un colpo di calore? Ste’ stelle son strane!)
Primavera: Vi ho sentito confabulare voi altri… argh! (Leggasi: sbadiglio) e siete davvero poco informati! Son leggiadra e silente, prosperosa e maliarda… ma, è innegabile, son oltremodo svantaggiata! Sebbene io ami il verde e faccia sbocciare l’amore, pure mi si contrasta!
Termometro: ma che è? E’ pazza?
Sole: sarà che è in ritardo con la rata del mutuo, sarà che ha dovuto mettere in cassa integrazione un bel numero di fatine del prato, ma la crisi c’è per tutti! Non vedi forse che cerco di risparmiare il più possibile sulla fusione nucleare? E lo faccio non solo per il consumo energetico che, ti dirò, un bel giorno finirà per bruciarmi, ma lo faccio soprattutto per amore di ecologia!
Termometro: …e questo che c’entra?
Sole: C’entra, c’entra!! Perché se io non risparmio, aumenta il riscaldamento globale e questo è un oltraggioso e sprecone sistema comunista!
Primavera: Come son triste, come son paffuta! Mi si osteggia per amore dell’estate, ma io son come Madre Natura mi ha fatta! Mentre l’altra stagione che mi segue è magrolina e pure un po’ rifatta!
Termometro: Sole, ma i giudici ti hanno rimandato alla consulta?
Sole: Ma no! Non è colpa delle toghe rosse, ma dei raggi ultravioletti!!
Termometro: Sarà che non ci arrivo proprio… (forse parla in lingua Celsius e io invece in gradi…)
Sole: I raggi ultravioletti son i principali responsabili dell’effetto serra e son viola, no? ed il viola lo si fa con l’azzurro e con il…..? Non hai studiato a scuola i colori primari? Ma con il ROSSO, no? Quindi l’effetto serra è comunista!!!
Termometro: Ma che mi venga un acc…!! Non ci avevo mai pensato!
Primavera: M’è dolce naufragar in questo mare di chiacchiere, ma si eleva dal profondo una dolce voce soave: è una musa, è un vate? Di dolce timbro femminile è dotata e l’arcano osa svelare…
Dietro al ciarpame delle liste con sguardo torvo e tetro se ne sta in vedetta appollaiato Bersani ed il di lui compare Di Pietro! |
Son giorni terribili e tristi perché son oltremodo spalleggiati da Bin Laden ed i rossi terroristi! |
Mi dolgo e soffro per questo attentato all’amore: ma meno male che c’è, in queste tragiche e sofferenti ore, la dolce e bella Santanché! |
La Notizia vai a vederla qua!
La Santadechè come dice Dagospia XD
La sua proposta sulle prostitute è un'illuminazione di quelle che solo a grandi personaggi possono venire...
infatti la Mussolini l'ha presa bene!
Tale proposta m'è sfuggita, ma conoscendo i personaggi, sarà certamente illuminante...