Facciamo tutti parte del grande scherzo cosmico!
C’era una volta il diluvio universale
con vento,
sovraffollamento
ed incertezza del futuro…
| |
In attesa del 2012
in una pantomima
del mille non più mille,
restiamo in attesa,
sotto il solleone,
che il vento si trasformi…
…in tanto agognata bonaccia!
| |
Cari amici di questi Mondi, il caldo e l’afa si condensano sull’orizzonte di questi mondiali, in cui l’Italia, come sempre, riesce a fare magre figure o grandi imprese. Mi pare di sentire la mia maestra delle elementari: è brava e dotata, ma potrebbe fare di più. Io ci avrei anche provato, se non fosse che in maggio ero più portata ad andare in bicicletta che ripassarmi le coniugazioni dei
vermi (quelli che con il congiuntivo nulla hanno a che fare, ma che da grandi, bene o male, in farfalle pure si trasformano!)

Mentre aspetto che la prima mano di vernice del tavolo del giardino si asciughi, attendo fiduciosa che si spengano gli echi dei soliti “
bla bla” di Brasile provenienza del BBB di casa nostra, il cui argomento son sempre i suoi pochi poteri sovrannaturali e sub-luce (e qui ci sta tutta la sua invidia non solo nei confronti di Sansone, ma anche del statunitense Superman, di più nobili natali). Ma mi chiedo, deve per forza emettere tali esternazioni in conferenze che hanno luogo in altri paesi? Non s’accontenta della figura barbina che interpreta in terra madre? Ma voi ve lo siete visto il BBB con i peli ritti per il lungo brivido che l’ha colto? Io si e le mie due gatte hanno sorriso sotto i baffi!
Ma vabbé, così è se vi pare e nulla cambia sotto i nostri cieli…
Non tace tra una ciulatina e l'altra... E perde occasioni su occasioni per fare più bella figura, ma d'altronde non cambia nulla e allora lui che fa? Approfitta...
BBB è il capocomico italico per eccellenza. Benigni in cnfronto è na mezza calzetta. D'altronde ghe pensa lu
E dire che in qualsiasi altro paese non sarebbe mai durato tanto...