sabato 31 luglio 2010
9Allora divorzio… all’italiana?
“Un giorno ti incontrai” – piccola storia d’amore fra i palchi rossi della camera...
domenica 25 luglio 2010
2venerdì 23 luglio 2010
3Così un giudice ti toglie un figlio e così un giudice non ti difende...
Ed è di ieri invece la notizia che uomini accusati di stupro verso donne o bambini non potranno finire in custodia preventiva perché così si viola l’articolo 3 della Costituzione, ovvero il principio di uguaglianza.
Che cosa accomuna queste due notizie, se non che solerti uomini di legge hanno messo al primo posto dei loro pensieri la salute psico-fisica di un'essere indifeso chiamato Bambino?
Certo mai a nessuno è venuto in mente che togliere una madre ad un bimbo sia a esplicito vantaggio di quest'ultimo, nè che un uomo che violenta una donna o un bambino (e ricordiamo che la maggior parte di questi cosidetti individui lo fa all'interno della loro cerchia familiare) non possa poi farlo di nuovo. Ma chi ha preso queste decisioni sono emeriti dottori che hanno studiato, che hanno valutato, ponderato e usufruito della loro testolina ed hanno alla fine partorito queste meravigliose idee. Che devo dirvi? Ieri - con mia sorpresa - mi sono ritrovata ad essere d'accordo con la Carfagna!
lunedì 12 luglio 2010
7Vicini vicini vicini… gli amori estivi!
Amor, ch'a nullo amato amar perdona, mi prese del costui piacer sì forte, che, come vedi, ancor non m'abbandona! |
Sarà che fa tanto caldo e tutti premono per andare in vacanza, o magari sarà anche un po’ colpa dell’Umberto, che passa un momento di crisi…
Umbi: “Non sei più quello di una volta! Prometti prometti prometti e poi non mantieni mai!! Uffi!”
Silvy: “Sai che è una scappatella da poco! Non faccio sul serio: nel mio cuore ci sei solo tu!”
Silvy: “Per te scalerei le montagne, piallerei le Alpi e scaverei un nuovo Po! Sarei capace di camminare sulle acque e di farmi crescere le alucce alle caviglie, cribbio!”
Senza di te, io mi sentire perso, senza di te, la mia vita politica non esisterebbe: più della gnocca poterono i tuoi profondi occhi blu! E che altro potrei chiedere? Che altro potrei fare, che legittimo impedimento non uccida le mie parole d’amore in gola?
Umbi: “Guarda che sei ancora in prova: l’ultima tua non l’ho ancora digerita!”
Occhio non vede e cuore non duole…
domenica 11 luglio 2010
4Terremotati e mazziati!
Allora, seguitemi bene. Voi dovete sapere che quando accade un fenomeno tellurico, le fasi sono tre, distinte e separate:
giovedì 8 luglio 2010
6Pubblicare non è questione di democrazia
In questi giorni gira su Canale 5 uno spot del Gruppo Albatros. Uno spot che presenta la direttrice editoriale, Giorgia Grasso parlare di un "processo di democratizzazione" per cui non pubblicano più solo i nomi noti: peccato che pubblichino solo gli scrittori che pagano.
Dov'è la democrazia in tutto ciò?
Nello spot si parla anche di "qualità editoriale", cosa non vera dato che a maggio ci è stato inviato un contratto di pubblicazione per questo http://writersdream.org/manoscrittotarocco.pdf manoscritto, che altro non è che un'accozzaglia di stralci di racconti, poesie, pagine di Wikipedia, articoli di blog assemblati in maniera del tutto casuale e senza alcun filo logico.
QUI http://www.facebook.com/note.php?note_id=402713831705 trovate l'approfondimento sulla questione.
Vi preghiamo di diffondere il più possibile queste informazioni, su FB e sui vostri blog.
“Writer’s Dream”
Questo è il messaggio che vogliono farci pervenire quelle case editrici che preferiscono lavorare sul sicuro, cioè con i soldi degli autori che non riescono a pubblicare. La regola che tutti, con un minimo di buon senso, conoscono e cioè che se vali qualcosa, se riesci a trovare una casa editrice che vuole investire sul tuo lavoro, allora potresti farcela, sembra che non debba più valere. Ogni lavoro che fai è una combinazione di capacità personali e fortuna: devi trovarti al posto giusto al momento giusto ed essere naturalmente all’altezza della situazione. E devono pagarti, non il contrario. Perché dovrebbe essere diverso in merito alla pubblicazione di un libro?
venerdì 2 luglio 2010
3Congratulazioni BBB!!
C’era una volta il diluvio universale con vento, sovraffollamento ed incertezza del futuro… |
Cos’è cambiato oggi? |
In attesa del 2012 in una pantomima del mille non più mille, restiamo in attesa, sotto il solleone, che il vento si trasformi… …in tanto agognata bonaccia! |
Ma vabbé, così è se vi pare e nulla cambia sotto i nostri cieli…
Java script dei numeri pagina blog
post a caso
- 08/03/2011 - 2 CommentiOltre ad Arcore… …c’è di più! Articolo originale de Altrodove blog Non è…
- 18/10/2014 - 0 CommentiArticolo originale de Altrodove blog Non è consentito ripubblicare, anche…
- 12/11/2009 - 6 CommentiSettimana strana, questa. Un mondo a parte, l'Italia, dove i fatti accadono da…
- 22/10/2010 - 3 CommentiVi ricordate la storiella della donnina? Lei era scampata al pericolo, ma se…
- 10/06/2011 - 1 CommentiFonte: vivereaorecchio.blogspot.com Lo sapete tutti, domenica e lunedì…