Come volevasi dimostrare, il Lodo Alfano è incostituzionale. Naturalmente è scattata subito l’ira del Governo: “i giudici sono di sinistra! La Corte Costituzionale è diventata un organo di politica di sinistra!!” tuona BBB con la schiuma alla bocca e“sentiranno lo sdegno della folla, l'’ira del popolo! gli fa eco Bossi. E poi “noi andremo avanti comunque!” E bla bla bla, la solita solfa di tutti ce l’hanno con lui perché è piccolo e senza capelli!
Lasciando a chi vuole farla la questione se sia giusto o meno che le più alte cariche dello Stato siano “intoccabili” – un po’ come i diplomatici in terra straniera – e che per il mio parere, no non sarebbe giusto - la motivazione della Corte Costituzionale è semplice: si vuole modificare la Costituzione od una Legge Costituzionale? Bene, lo puoi fare, ma non con una Legge Ordinaria. E poi c’è sempre il caro e dimenticato articolo 3 della Costituzione che prevede l’uguaglianza di ogni cittadino anche di fronte alla Legge.
Dunque, dopo tutto viviamo ancora in un mondo di sinistra! Povero BBB, anche in questo sbaglia, poiché la sinistra è sparita già da un pezzo, anche lei si è data alla macchia, assieme all’integrità politica ed alla libertà di informazione. Naturalmente Napolitano si ricala nel suo ruolo imparziale che fu proprio di Pilato e questa volta BBB non può fare a meno di esprimere il suo vero e reale pensiero: "Non mi interessa quello che dice Napolitano. Mi sento preso in giro". “Viva Berlusconi!” grida ai microfoni e poi va a consolarsi da Vespa: “caro Vespa, se non ci fosse lei…”
Ma alla fine, cosa cambia? Certo il Governo non si dimetterà, nessuno lo vuole e non lo vuole nemmeno l’opposizione, visto che, quando quest’ultima avrebbe potuto mandarlo a casa votando no alla fiducia chiesta per lo scudo fiscale, questa si è data malata!
Comunque questa bocciatura del Lodo Alfano fa si che vengano sbloccati quei processi che proprio il Lodo aveva congelato e sono quei due processi milanesi a carico di BBB per corruzione in atti giudiziari dell'avvocato inglese Mills, e per reati societari nella compravendita dei diritti tv Mediaset: Berlusconi ritorna imputato, che è la sua essenza principale, ciò che più confà alla sua persona. Peccato per il terzo ricorso, proposto dal gip di Roma, che è stato dichiarato inammissibile, sulla posizione di Berlusconi indagato per istigazione alla corruzione di alcuni senatori eletti all'estero durante la scorsa legislatura e che sarebbe stato carino rivedere.
In fin dei conti, però, mi sento di rassicurare BBB: la giustizia italiana ha tempi biblici, paragonabili alle ere geologiche: probabilmente il nostro premier, non solo finirà la legislatura, ma avrà anche tutto il tempo di candidarsi alla prossima, di far rientrare i suoi capitali e quelli di chi lo sostengono, di affossare gli ultimi diritti degli italiani e di compromettere definitivamente la loro capacità di raziocinio. Forza, BBB, in fondo nulla è perduto, il cittadino-golem è ancora al tuo fianco!
… a meno che non senti la terra tremare sotto i piedi…
Il bello è che ora dice "Napolitano è di sinistra" ma vorrei capire perchè se la prende con lui: l'ha pure firmato il lodo! Pregiusto la puntata di AnnoZero di stasera...
meno male che e caduto almeno una soddisfazione per noi cittadini
Ok, non si dimetterà.
Ok, la giustizia sarà lenta.
Ok, inventerà qualche altra diavoleria.
Ma per adesso... GODO.
@Lost knight: BBB modifica la realtà a seconda di ciò che gli conviene. E poi ci crede, anche! Per me è schizofrenico...
@Adriano Smaldone: una soddisfazione e una piccola giustizia anche! Far cadere il Lodo Alfano era un atto dovuto!
@Sciuscia: Il Godo Alfano, per l'appunto!!!