Siamo su un’isola alla deriva. una penisola che si stacca dalla terraferma del buonsenso e che, a poco a poco, si riversa interamente nel mare inquinato che la circonda.
Mai più condoni!!! Gridavano e… zacchette, zacchete-zac! I condoni hanno molte facce. Ecco a voi lo Scudo fiscale, che altro non è che una presa per in giro per chi le tasse le paga, faticando magari a far quadrare il bilancio e che ancora non sanno che questi è rotondo e che farlo quadrare non ci azzecca per niente! Siamo ancora in un Paese in cui evadere con mezzi più o meno leciti, ai confini della realtà, riciclare denaro, pulito, sporco od a macchie… bé, paga, paga molto! In termini di interessi e con il benestare del governo.
Prendo in prestito una bella vignetta del mitico Vukic, che c’azzecca, c’azzecca sempre!
Acc e cazz! Ci sarebbe molto altro da dire!
Devo riconoscere a questo governo la cpacità do fare cose utilizzando nomi apparentemente innoqui.
Per il resto io ho sfiducia nei politici, o almeno quelli che ci sono oggi, per il domani vale sempre la pena sperare. Che stiano di qua o di là, la sotria è sempre la stessa, per cui è meglio tirar su soldi facili con dei condoni, che non investire sui controlli e fare il culo a chi evade le tasse (riscuotendo probabilmente anche più soldi tra arretrati e multe).
Il lato fastidioso è che se poi tu sbagli a fare il 730 ti rompono le scatole, ti fanno pagare gli arretrati... insomma ti fanno un mazzo così (vedi movimento di braccia allargate con pollice e indice a indicare un ovale molto grosso).
Ciao Daniela :)
PS
Sto aspettando il libro, credo che oggi mi arriverà :))
@anonimo: molto e tanto. Ed anche a più voci!
@Ormoled: fammi sapere!
i condoni, incentivi a fregare di cui purtroppo tutti i nostri governi si servono.
@Lost Knight: sai chi arricchirà questo scudo fiscale: gli evasori e le banche, non certo lo stato né tantomeno chi le tasse le paga! Ciao e benvenuto su questi Mondi^^^