"Siamo tutti un po' dei dinosauri che ci crogioliamo avanti e indietro per uno spicchio di posto al sole. Chi sul lavoro, chi in famiglia, chi nell'aiutare chi ha bisogno, chi nella salvaguardia degli animali e dei figli e chi invece per mantenere salda la propria posizione. In un mondo fatto per andare a velocità sempre più alte, mantenere il livello di guardia è auspicabile e salutare. Se ci tagliamo il dito, ci mettiamo un cerotto, se mangiamo troppo, prendiamo una purga e se abbiamo problemi con fisco e magistratura, ci facciamo eleggere Presidente del Consiglio. Del resto la cosa è conveniente, costa meno un popolo della libertà che un bunga bunga minorenne. Loro - il popolume - ci crede. Del resto, l'alternativa per tutti è l'estinzione. Cos'é l'Italia se non uno stivale che vuole essere calzato? E chi meglio di noi sa come lucidarlo e renderlo al meglio senza risuolarlo e rifare il tacco?
Per ogni problema, noi abbiamo la soluzione: l'Abbruzzo? Abbiamo pronto un piano di esproprio dei danni derivati da polemiche e critiche. I rifiuti a Napoli? Ecco pronto in condono merceologico delle immondizie. Perfino sui guai di Mubarak la soluzione è a portata! Abbiamo già inviato al Presidente in pericolo un sms con il numero di telefono di Ruby.
A questo punto è facile vedere come noi siamo la giusta risposta a questa Italia in via di estinzione: perché noi siamo i dinosauri del 21-esimo secolo!"
![]() |
L'importante è non perdere la banana... |
Intervistatore RAI: "Questa è l'evoluzione! Il resto è fantascienza.... da Montecitorio è tutto."
Telecamerista (sottovoce):"Chiudi, valà..."