"Siamo tutti un po' dei dinosauri che ci crogioliamo avanti e indietro per uno spicchio di posto al sole. Chi sul lavoro, chi in famiglia, chi nell'aiutare chi ha bisogno, chi nella salvaguardia degli animali e dei figli e chi invece per mantenere salda la propria posizione. In un mondo fatto per andare a velocità sempre più alte, mantenere il livello di guardia è auspicabile e salutare. Se ci tagliamo il dito, ci mettiamo un cerotto, se mangiamo troppo, prendiamo una purga e se abbiamo problemi con fisco e magistratura, ci facciamo eleggere Presidente del Consiglio. Del resto la cosa è conveniente, costa meno un popolo della libertà che un bunga bunga minorenne. Loro - il popolume - ci crede. Del resto, l'alternativa per tutti è l'estinzione. Cos'é l'Italia se non uno stivale che vuole essere calzato? E chi meglio di noi sa come lucidarlo e renderlo al meglio senza risuolarlo e rifare il tacco?
Per ogni problema, noi abbiamo la soluzione: l'Abbruzzo? Abbiamo pronto un piano di esproprio dei danni derivati da polemiche e critiche. I rifiuti a Napoli? Ecco pronto in condono merceologico delle immondizie. Perfino sui guai di Mubarak la soluzione è a portata! Abbiamo già inviato al Presidente in pericolo un sms con il numero di telefono di Ruby.
A questo punto è facile vedere come noi siamo la giusta risposta a questa Italia in via di estinzione: perché noi siamo i dinosauri del 21-esimo secolo!"
L'importante è non perdere la banana... |
Intervistatore RAI: "Questa è l'evoluzione! Il resto è fantascienza.... da Montecitorio è tutto."
Telecamerista (sottovoce):"Chiudi, valà..."
Pippone sarebbe Maurizio Lupi?
Ogni riferimento a persone o fatti reali è puramente...casuale^^^ O quasi!
P.S. ma comunque al Lupi non avevo pensato...
Ciao Daniela e buon pomeriggio. Il "discorso" sarà anche virtuale e, ti assicuro, anche originale ed ironico, al punto da divertire!!
Purtroppo per noi, è anche la realtà ed a leggere ciò che hanno detto di noi i rappresentanti del World Economic Forum che ci hanno definiti "marginali ed in declino"... c'è poco da ridere.
Ti auguro, comunque, una settimana serena... almeno, resistiamo!! Ciao!!
Confessalo...hai colto al volo una conversazione tra cicchitto e napoli, i due più assurdi e demenziali parolai del pdl, lupi è due spanne sotto. ;-))
Buona giornata Daniela