Compreso che ora le leggi non bastano più, il nostro mondo politico – insieme al suo beneamato Presidente della Repubblica – decide che basta, è scoccata l’ora delle riforme. Riformiamo allora la Legge delle Leggi, la Costituzione Italiana. A parte le
uscite da boffonchiamenti dal basso del ministro
Brunetta che trova ridicolo che l’Italia sia una Repubblica fondata sul lavoro perché ormai tale concetto non significa assolutamente nulla e detto da chi di lavoro se ne intende, poi… – abbassiamo lo sguardo e accettiamo che, dato che ai signori del governo non gli riesce una legge che non sia anti-costituzionale, ora pensano alle riforme alla... Costituzione!
La legge è uguale per tutti, ma per qualcuno è più uguale degli altri! Propongo così una segnalazione per “CHI L’HA VISTA?” , prossimamente su RAITRE...
|
« Se voi volete andare in pellegrinaggio nel luogo dove è nata la nostra Costituzione, andate nelle montagne dove caddero i partigiani, nei carceri dove furono imprigionati, nei campi dove furono impiccati. Dovunque è morto un Italiano per riscattare la libertà e la dignità, andate lì, o giovani, col pensiero, perché lì è nata la nostra costituzione. »
|
(Piero Calamandrei) |
|
Mi fa sempre più schifo la nostra classe politica. Di certo Napolitano non è meglio di Brunetta. Il suo discorso di fine anno è stato il solito sermone senza il minimo accenno al vero problema italiano: la mafia.
Che i Berluscones vogliano salvar le chiappe al capo lo posso anche capire, dal momento che senza di lui sarebbero in galera o alla meno peggio a lavorare davvero.
Quello che mi fa veramente incazzare, è che anche gran parte dell'opposizione (?) è disposta a scendere a patti con 'sto farabutto.
D'Alema e Casini sono senza vergogna.
Forse perchè anche loro, se non fosse per B., sarebbero in galera o a lavorare.
Grillo dice parlamento pulito, massimo 2 legislature e poi a casa, possbilità di scegliere il candidato alle votazioni.
3 cose indispensabili per ritornare ad essere una democrazia.
Lo dice solo Grillo.
Che pena.
Concordo con Alter Ego. Per loro la mafia non è un problema ma un'opportunità.
ps ma l'hai ricevuta la mail?
speriamo bene che non facciano cavolate, per cambiar la riforma serve che siano tutti d'accordo, e questo da un lato è un bene, dall'altro però mi preoccupa. l discorso di Napolitano non l'ho sentito, credo di non essermi perso nulla da come ho capito. Ciaooo
@Alter Ego: ultimamente ascoltare Napolitano è un vero disastro... è una tristezza. Mi chiedo fin dove credono di poter arrivare e dove vogliono portare l'Italia... cancellano la storia, imettono virus televisivi e condiscono tutto con bugie e mistificazioni. Oggi hanno concluso che la crisi è superata, anche perché i saldi hanno ottenuto successo e la gente ha speso più di quanto è stato l'anno scorso. Ma a nessuno è venuto in mente che forse hanno spesi di più durante i saldi perché anche chi l'anno scorso poteva permettersi di non aspettarli, oggi invece no? Ma sulla presunta ripresa economica italiana ci sarebbe tutto un discorso a parte da fare...
P.S. l'e-mail l'ho ricevuta!
@: Andrea: opposizione? Chissà cos'è... e la mafia, invece, ci vede benissimo! Ed è più che un'opportunità, ho paura...
@ Alter Ego: Ricevuta!
@Ormoled: caro Erw., credo che Napolitano ormai non dica più niente... sono altri che gli fanno i discorsi. Vanno a indice di gradimento anche loro, dicono ciò che la gente vuole sentirsi dire, ma mai come oggi le parole lasciano il tempo che trovano... Ciaoooooo!!!!
Dani sul mio blog ho "installato" per qualche giorno un:
GENERATORE AUTOMATICO DI ART.1 COST.
In onore di Brunetta!