Anzitutto, scusatemi tutti, voi lettori, se ultimamente latito un po’ nel blog. In parte è colpa del tempo, che mi rende nervosa e per niente accattivante, in parte è che davvero le ultime pantomime dei nostri politici, della TV e dei giornali mi hanno un po’ stufato! E’ il tempo di lasciare spazio alla satira, ché gli approfondimenti su un Trans di nome Brenda, insieme ai modellini di Vespa – i fuori onda di Fini (che sarebbe ora smettesse di pensare solamente ed agisse un po’ di conseguenza!) - e di questi giorni gli sproloqui della Mussolini insieme alle serali ridicolaggini che escono dalla bocca di Ghedini, fanno oramai concorrenza a livello del Grande Fratello!
Ma perché, ancora, non capisco come si continui a parlare, a riempire pagine e pagine di parole che girano come trottole, senza fondamento e senza costrutto, lasciando ai margini i reali e veri problemi della gente, che riguardano soprattutto un lavoro che non c’è – a dispetto di una crisi che viene ritenuta superata! Si parla di riforme: si annuncia a gran voce di voler risanare una giustizia malata che si vuole guarire solo a favore di chi in carcere non ci vuole andare perché eletto a maggioranza e che, magari, tanto innocente non è, visto la coda di paglia che si porta dietro! Si fa tagli alla ricerca, tagli alla sanità, tagli all’istruzione – tutto ammantato sotto il grande vessillo de “LA RIFORMA”.
I cittadini-golem sono un po’ confusi, oramai, sull’utilità dello scudo fiscale, tutti tesi a rimirare quella carta sociale (che chiamarla social-card fa tanto internazionale!) che avrebbe dovuto risollevare un po’ gli spiriti, ma che solo ha dato una mano alla mastercard che si è intascata le sue dovute percentuali – e si chiede: perché io pago il 27% di tasse sul conto corrente, che cala sempre, perché tra bolli, commissioni e tasse, il poco misero capitale viene inesorabilmente intaccato ed i “signori Cavalieri del Lavoro” su capitali esentassi, riciclati, lavati o sporchi, comunque mai dichiarati e sempre nascosti, possono contare sul solo 5% di imposta, quando a voler dar man forte alla finanza, si potrebbe con buona speranza tassarli, multarli e beccarli anche incassando la metà del capitale evaso? …
… ma comprendo che sia un argomento noioso, trito e ritrito, in contraddizione agli interessi di chi i soldi li ha e se li vuole tenere. Certamente la mancanza di dichiarazione dei redditi sarà dovuta alla necessità di liquidità al fine di buste impreviste, altrimenti difficili da scaricare o da richiederne il rimborso, o forse semplicemente perché improvvisi incarichi istituzionali possono venir compromessi, se bisogna abbassarsi a rispettare i fondamentali della Costituzione – tipo siamo tutti uguali di fronte alla legge, bisogna pagare le tasse, eccetera eccetera.
L’Italia ha votato, l’Italia ha scelto e la maggioranza non governa, ma regna.
"Fuori chi non si adegua a maggioranza"
Pensierino di Nonna Papera:
… che Berlusconi sia, dopotutto, di sinistra?
La speranza risiede nella certezza che il mondo continuerà a girare, anche dopo il 2012. Continueremo a guardare sconsolati l’estratto conto bancario e sperare che il tasso dei mutui non salga – continueremo a vagare in questa nostra galassia anche dopo il Regno di Berlusconi, confidando che il settantenne arzillo e pieno di vita capo di governo non abbia, nel frattempo, fatto troppi danni…
come dice Grillo c'e bisogno di un bel Reset, di cancellare tutto e di rifare tutto nei minimi particolari d'accapo!
Bel post, coraggioso da un certo punto di vista. A me quello che impressiona è che non ci sia una trasmissione, e dico una, che si occupi del processo a Dell'Utri. Addirittura i tg aprono con il processo di Perugia, invece che con la deposizione di Spatuzza. E come dici te continuiamo a vedere le finte litigate tra la Mussolini e quelli de Il Giornale. Bah
la nostra italietta è come il Titanic, va verso la catastrofe economica (due milioni di disoccupati in continuo aumento) e tutti ballano in coperta ... sebza intervenire per evitare l'iceberg che si profila all'orizzonte!
Forse preso da un momento di sconsolazione da tutte le cose, secondo me vere, che hai detto, mi vien da pensare che non è tanto Berlusconi il problema grosso, neanche tanto il suo governo, il problema grosso sono utte le persone che non vedono e lo sostengono, altrimenti uno non continuerebbe a fare il bello e il cattivo tempo.
Ciao Daniela, spero tu stia al meglio. Ti abbraccio.
Ciao Daniela, allontaniamo un po' le problematiche che ci circondano!!!
Quando ne hai voglia passa dal mio blog e ti faccio vedere altre piantine di perline che ho realizzato.
BACI
Francesca
@Adriano Smaldone: certamente a volte è più facile cancellare e ricominciare daccapo, che mettere pezze e correzioni qua e là, rischiando di ingarbugliare ancora di più i fili... ma si avrà il coraggio di farlo?
@Guardiano: perché è meglio sviare, con notizie d'effetto, piuttosto che affrontare argomenti scomodi... e Spatuzza evidentemente è scomodo per certa casta...
@enio: e le scialuppe di salvataggio sono poche, numerate e già assegnate!
@Ormoled: certo il salame sugli occhi aiuta! Si, grazie Ormoled, sei veramente un tesoro: sto decisamente meglio. Un abbraccio forte!
@Francesca: grazie delle foto che mi hai mandato! Ci sto ancora lavorando comunque... vengo senz'altro a trovarti, ciao^^^