Ad Menu

Iscriviti ai Mondi dell'Altrodove per ricevere gli articoli via e-mail!

domenica 30 gennaio 2011

4

"credere o estinguersi?" di Pippone Salvalupi

Discorso del Parlamentare Pippone Salvalupi, dalla Camera di Montecitorio in data odierna e in diretta alla trasmissione neuronale della sua medesima (di lui) corteccia cerebrale (esponente PDL)

"Siamo tutti un po' dei dinosauri che ci crogioliamo avanti e indietro per uno spicchio di posto al sole. Chi sul lavoro, chi in famiglia, chi nell'aiutare chi ha bisogno, chi nella salvaguardia degli animali e dei figli e chi invece per mantenere salda la propria posizione. In un mondo fatto per andare a velocità sempre più alte, mantenere il livello di guardia è auspicabile e salutare. Se ci tagliamo il dito, ci mettiamo un cerotto, se mangiamo troppo, prendiamo una purga e se abbiamo problemi con fisco e magistratura, ci facciamo eleggere Presidente del Consiglio. Del resto la cosa è conveniente, costa meno un popolo della libertà che un bunga bunga minorenne. Loro - il popolume - ci crede. Del resto, l'alternativa per tutti è l'estinzione. Cos'é l'Italia se non uno stivale che vuole essere calzato? E chi meglio di noi sa come lucidarlo e renderlo al meglio senza risuolarlo e rifare il tacco?
Per ogni problema, noi abbiamo la soluzione: l'Abbruzzo? Abbiamo pronto un piano di esproprio dei danni derivati da polemiche e critiche. I rifiuti a Napoli? Ecco pronto in condono merceologico delle immondizie. Perfino sui guai di Mubarak la soluzione è a portata! Abbiamo già inviato al Presidente in pericolo un sms con il numero di telefono di Ruby.
A questo punto è facile vedere come noi siamo la giusta risposta a questa Italia in via di estinzione: perché noi siamo i dinosauri del 21-esimo secolo!"
L'importante è non perdere la banana...


Intervistatore RAI: "Questa è l'evoluzione! Il resto è fantascienza.... da Montecitorio è tutto."
Telecamerista (sottovoce):"Chiudi, valà..."

Leggi avanti...

sabato 22 gennaio 2011

5

La storiella dei Bunga-Bunga: è solo concorrenza sleale!

La storiella dei Bunga-Bunga
è di certo sinistroide fantasia
una trovata pubblicitaria
delle comari dalla lingua lunga.

Vuoi che una integerrima Santanché
approvi detta pratica?
Suvvia, diamo la giusta posizione
alla sua dignità di donna!

Che sia alla fine di sinistra o di destra
o centrista fazione
'sti settemila euro dati alla comare
è solamente sleale concorrenza!

Leggi avanti...

domenica 9 gennaio 2011

5

Amici miei, atto infinito^^^

Il tempo si invola in una battaglia senza fine, rispettando - ma anche no - i divieti di velocità e i limiti di sicurezza. Perché, mi domando, questa nostra Italia diviene sempre più con furore protagonista di un mondo di barzellette tragico-comiche che, se non facesse piangere, allora potremmo riderci sopra?
Un anno si è concluso, un anno in più alla Storia Tutta Italiana di una Politica Solo Italiana. Mentre le case de L'Acquila, quelle belle del miracolo italiano a strisce tricolori, tremano e si fanno amiche delle crepe, mentre nuovamente Mirafiori mira solo ai dolori, mentre stiamo qui a contare se i numeri ci sono, tanto siam consapevoli tutti che comunque la tombola vien fuori lo stesso e qualcuno alla fine incasserà, mentre la sinistra è morta - come lo era il Dio di antica memoria gucciniana e il fascismo bieco dei manganelli risorge, se non nelle parole di un Sallustri che spera che il suo interlocutore del momento venga picchiato, almeno nelle intenzioni di un separatismo fiscale che in Italia non s'ha da fare e mai si vorrà davvero fare, altrimenti i Trota dove li andiamo a seppellire... e mentre il nord ed il sud hanno ormai finito di festeggiare, chi con lo champagne e chi con i mortaretti, aspettiamo intonsi di svegliarci al nuovo anno, al dopo-befana che ci porta in regalo l'aumento della benzina, mentre il petrolio invero picchia in discesa...
e 'bonanotte al secchio, ché per il momento ho finito di farmi male^^^

Leggi avanti...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

rosa sui libri

Java script dei numeri pagina blog

Post più popolari

Denim Template © www.Blogger.com - Clear Template by http://lafarfallachescrive.blogspot.com

changed Altrodove Template by http://altrodoveblog.blogspot.com/

Non copiare, ma chiedi, linka e ti sarà dato!

I MONDI DELL'ALTRODOVE by Daniela Gambo is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia License.
Creative Commons License

«I Mondi dell'Altrodove» Copyright © 2008 di Daniela Gambo

Back to TOP