Ad Menu

Iscriviti ai Mondi dell'Altrodove per ricevere gli articoli via e-mail!

venerdì 8 luglio 2011

4

Etica politica dei nostri giorni

Beati gli smemorati perchè avranno la meglio anche sui loro errori.

Abbiate pietà, ma a volte l'essere umano medio riesce a raggiungere livelli di stupidità abissali! Passando pure da un'evoluzione genetica che ci fa comunque assomigliare al DNA dei maiali e ci rende simili nella carne a quella di pollo, io mi chiedo davvero come riusciamo a starcene allegramente arrancati sulle nostre deboli sedie senza cadere di sotto per la rabbia! In questi giorni sentire tutti 'sti politici, giornalisti, direttori di giornali e presunti esperti e non boffonchiare su sacrifici da fare (gli altri) e l'inutilità di eliminare privilegi (i loro) che tanto non fa la differenza sul bilancio di Stato e vedere la sfacciataggine di quelli che straguadagnano sul sudore di chi arranca e la profonda voragine che divide chi è un cittadino medio (a volte medio-basso) da chi lucra e straluca senza pudore, mi fa desiderare di possedere la memoria di un smemorato di Collegno.
Perché abolire le provincie se tanto non incidono poi tanto, si tratta solo del riscaldamento degli edifici e della manutenzione ordinaria di questi, gli impiegati devono pure essere assorbiti da altre amministrazioni? Meglio creare nuove sedi "mangiasoldi" dei ministeri come auspica la Lega. Perché eliminare i privilegi di pochi? Perché abbassare il numero dei parlamentari? Perché non introdurre la pensione obbligatoria a 'sta gente, una volta raggiunti i 75 anni? Perché non abbassare le loro paghe a semplici impiegati statali? Tanto con tutti i privilegi che si ritrovano. Perché se la mia politica economica familiare è in rosso (e mi si chiede di andare ancora più in giù a fronte di sempre 'sti  benedetti sacrifici che s'hanno da fare) io devo tagliare per forza di cose: niente sigarette, niente coca cola, niente filetto, niente macchina - nella speranza che i treni funzionino ancora! - etc, etc... mentre le loro macchine blu son sempre lì, mentre le diarie e i rimborsi per case ed alberghi nella capitale ci sono, anche se abitano a Roma, mentre le loro pensioni per soli pochi anni di parlamentare non si toccano, mentre ufficio con segretaria accodata ce l'hanno vita natural durante... e perché questo e perché quell'altro che se scrivo ancora mi vien il travaso di bile!!
Il mondo politico italianoè un affronto all'intelligenza umana nel senso che ci palesa chiaramente quanto tutta l'umanità italica è stupida e IMPOTENTE di fronte al Dio supremo del POTERE e del SOLDO. BBB, minorenni escort e quant'altro sono solo un contorno insipido da reality, fumo negli occhi - anche se acre - che nasconde dietro un magna-magna a valanga i cui protagonisti son sempre quelli. E son sempre gli stessi anche quelli che pagano. Sarebbe già una bella conquista aprire gli occhi, avere il coraggio di parlareun po' di più di queste ingiustizie e di questo abominevole divario che è palese da tanto tempo, ma che forse oggi un po' più di gente lo riesce a vedere meglio e a rendersene conto che è voluto.

Se una famiglia di agguerrite formiche rosse riesce a macellare animali ben più grandi, perché non riusciamo, noi poveri di corpo ma pieni di spirito, a dire un BASTA che sia davvero BASTA?

Formichine che si danno alla pazza gioia!
Voi continuate a sperare all'Enalotto, che tanto poi la mamma vi fa pure gli gnocchi!  Avrebbe rumorosamente pensato la mia cara Nonna Papera^

...e Buonanotte al secchio!

4 puntini di sospensione:

  • Inneres Auge

    perdonami ma non so come togliere il pop up e non ti leggo

  • Daniela

    che pop up ti rompe? Devo dire che ultimamente blogger mi incasina... credo che dovrei mettere un template molto più semplice e lineare.

  • Daniela

    spero sia a posto. Ho cambiato template usando uno predefinito di blogger credendo sia più semplice, invece mi sta dando un sacco di problemi! Mannaggia^^

  • Carlo

    Ciao Daniela, non passavo da parecchio e non potevo capitare in un post "migliore" per lasciarti un mio saluto. Se può consolarti, sappi che siamo in molti a porci le tue stesse domande ed a provare la stessa rabbia. Molti ma non tanti da essere "maggioranza" rispetto a coloro che io chiamo "popolino italiota"! Tu auspichi una "rivoluzione" delle menti e, purtroppo, non ci sarà mai perché l'umanità italica, come tu l'hai definita, è stupida! Avremo una rivolta, quella si, prima o poi arriveremo anche a quella. Quando quel popolino italiota, come è sempre accaduto, comincerà a sentir vuota la pancia, allora si ribellerà, farà "ammuina"... ma per la "pancia" e non per difendere un principio e la propria dignità! Un ventennio fascista e 40 anni ininterrotti di DC, spiegano tante cose sulla natura del popolo italico! Peccato, perché sarebbe un Paese meraviglioso... se non fosse per loro!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

rosa sui libri

Java script dei numeri pagina blog

Post più popolari

Denim Template © www.Blogger.com - Clear Template by http://lafarfallachescrive.blogspot.com

changed Altrodove Template by http://altrodoveblog.blogspot.com/

Non copiare, ma chiedi, linka e ti sarà dato!

I MONDI DELL'ALTRODOVE by Daniela Gambo is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia License.
Creative Commons License

«I Mondi dell'Altrodove» Copyright © 2008 di Daniela Gambo

Back to TOP