Ad Menu

Iscriviti ai Mondi dell'Altrodove per ricevere gli articoli via e-mail!

martedì 31 maggio 2011

0

58 vs 18

ok, tra ballottaggi e anatemi, è finita. Possiamo dirlo che il Berlu ha voluto metterci la faccia, chiedendo a gran voce di votare e far votare pdl perché gli italiani erano chiamati a rafforzare il governo.
Io ho detto - e lo ripeto - che le elezioni erano amministrative e che se gli italiani credono alla tv, quando si tratta delle loro città, dei loro sindaci, ancora sono lucidi nel loro voto.
Oggi il Berlu se ne sta zittino, ammiccando probabilmente allo specchio delle sue brame per sentirsi dire che anocra lui è il re del reame, stringendosi al Bossi in cene solitarie dicendosi quanto son coesi nella guida di un paese che si sta svegliando dal sogno.
"siam coesi, siam coesi!!" canticchiano mentre sono in bagno ad espletare le loro funzioni non governative, dopo la tazza di caffelatte e brioches della mattina.
"E ora andiamo incontro a questi Referendum, ma quanto sono inutili!"
Forse anche per questo ci sarà una canzoncina da intonare, eppure spero solo che l'ultimo sforzo di questa inizio estate, per gli italiani, si tramuti ancora in quattro SI da gridare forte, perché questo Stato non deve abbandonare quei pochi diritti fondamentali che in fondo non dovrebbero mai essere violati, che pure quotidianamente accade e che pure molti credono di avere solo perché sono in grado di comprarli e per gli altri, pazienza, in fondo per chi sopravvive c'è pure una moltitudine che può soffrire.

0 puntini di sospensione:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

rosa sui libri

Java script dei numeri pagina blog

Post più popolari

Denim Template © www.Blogger.com - Clear Template by http://lafarfallachescrive.blogspot.com

changed Altrodove Template by http://altrodoveblog.blogspot.com/

Non copiare, ma chiedi, linka e ti sarà dato!

I MONDI DELL'ALTRODOVE by Daniela Gambo is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia License.
Creative Commons License

«I Mondi dell'Altrodove» Copyright © 2008 di Daniela Gambo

Back to TOP