Ad Menu

Iscriviti ai Mondi dell'Altrodove per ricevere gli articoli via e-mail!

venerdì 18 maggio 2012

2

Dopo la Grecia, sembra proprio tocchi a noi...

Ricordo che, giusto giusto un anno fa, vidi uno dei tanti servizi giornalistici sulla crisi greca e sui disordini prontamente eticchettati come "terroristici" da chi comunque non si rende conto che può davvero essere difficile sopravvivere senza lavoro e senza speranza. Sullo sfondo del giornalista di turno, con bocca piena di parole artefatte e senza un vero significato, c'era un gruppo - che è di moda oggi chiamare disperati (una volta erano i senza-casa-e-terra sui gommoni) - da cui spuntava un tale che, rivolto alla telecamera - disse: "oggi a noi, domani, italiani, ricordatevi, tocca a voi!"

Novello Grillo greco? Non lo so, ma oggi in effetti tocca proprio a noi. I matusalemme-universitari-tecnici chiamano ulteriori pseudo-tecnici-degli-affari-vostri per scovare nuovi metodi per togliere a chi a meno che - per pura legge matematica - sono la massa, quindi un centesimo di milioni fa milioni e due centesimi di un ricco fa pure solo due centesimi di ricco! Perché se è sacrosantamente vero che i soldi non hanno colore, nè razza, quelli posseduti dai ricchi sono diritti acquisiti, i nostri sono casse per lo Stato^^



Leggi avanti...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

rosa sui libri

Java script dei numeri pagina blog

Post più popolari

Denim Template © www.Blogger.com - Clear Template by http://lafarfallachescrive.blogspot.com

changed Altrodove Template by http://altrodoveblog.blogspot.com/

Non copiare, ma chiedi, linka e ti sarà dato!

I MONDI DELL'ALTRODOVE by Daniela Gambo is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia License.
Creative Commons License

«I Mondi dell'Altrodove» Copyright © 2008 di Daniela Gambo

Back to TOP