Ad Menu

menu orizzontale multilivello

sabato 19 novembre 2016

0

PINOCCHIO

VIVA IL RE ( incipit derubato da “ Pinocchio” di Carlo Collodi ) C ‘ era una volta …….. - Un re ! – diranno subito i miei piccoli lettori No , ragazzi ,avete sbagliato . C ‘era una volta il tre di spade , il cinque di coppe e il due di mazze - E il re ? - ridiranno ancora i miei piccoli lettori Abbiate pazienza ragazzi, era ormai l’ultima mano e mio nonno giocava per ultimo. Fisso’ con i suoi occhi strabici il tavolo da gioco e fece la conta nella sua mente ( 3 + 5 + 2 = 10 ) ,dopodiche’ guardo’ attentamente l’ultima carta che aveva in mano , diede un ‘occhiata al suo compagno seduto di fronte e getto’ sul tavolo uno sgualcito 10 d’oro , urlando dalla gioia : “ Scopa “ ! - Te l ‘avevamo detto dall’inizio che aveva il Re – finirono per dire i miei piccoli lettori . Che Collodi mi perdoni.

Leggi avanti...

domenica 14 agosto 2016

0

CORRERE, CORRERE,CORRERE

Dentro ognuno di noi, senza dubbio, convivono due anime distinte e separate, una è quella di Vilcoyote e l'altra e quella di Beep - Beep. In qualunque caso c'è sempre da correre da inseguitori o inseguiti, e come sempre nella vita vincerà chi avrà più resistenza, e più caparbietà, semprechè quando la fortuna sembrerà di arridervi. un grosso masso vi arriverà dall'alto, per spiaccicarvi nel Grand Canyon.
Ma qui da noi, la realtà è più dura dei cartoni animati, purtroppo per noi. Buona corsa a tutti

Leggi avanti...

giovedì 23 giugno 2016

0

CORSI E RICORSI

Il re Umberto II di Savoia lascia l' Italia il 13 giugno del 1946 partendo per il Portogallo dall' aereoporto di Ciampino dopo la sconfitta della monarchia nel referendum tenuto il 2 giugno.Matteo Renzi il 19 giugno 2016 parte con la sua auto blu verso Lourdes per chiedere il miracolo di vincere almeno il referendum dopo la sconfitta da parte del Movimento Cinquestelle che riesce ad insediare a sindaco alcuni suoi esponenti denotrizzando il PD da posti di prestigio. La storia è incorreggibile e fatale, spesso corre più veloce dei ricorsi.

Leggi avanti...

martedì 31 maggio 2016

0

BUSTE E BUSTINE


Leggi avanti...

sabato 19 marzo 2016

0

La tua festa del papà

Sarà che è il 19 marzo
sarà perché è Primavera
sarà perché è solo un giorno del Calendario...
... ma è pur sempre un giorno speciale!

Leggi avanti...

martedì 26 gennaio 2016

0

Sono sempre ovunque..

... dove non telo aspetti e anche dove sai sono sempre stati. E che non sempre riusciamo a vederli...

Leggi avanti...

domenica 17 gennaio 2016

0

2016


Leggi avanti...

rosa sui libri

Java script dei numeri pagina blog

post a caso

Denim Template © www.Blogger.com - Clear Template by http://lafarfallachescrive.blogspot.com

changed Altrodove Template by http://altrodoveblog.blogspot.com/

Non copiare, ma chiedi, linka e ti sarà dato!

I MONDI DELL'ALTRODOVE by Daniela Gambo is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia License.
Creative Commons License

«I Mondi dell'Altrodove» Copyright © 2008 di Daniela Gambo

Back to TOP