Ad Menu

menu orizzontale multilivello

martedì 10 marzo 2015

2

la ripresa del poveretto

In questi giorni si parla di timida ripresa... e nella mia piccola cerchia "paesana" posso vederla, ma ancora infinitamente lontana da riuscire a sopravvivere con dignità. Raramente gli stipendi da "ripresa" superano i seicento euro e parlo di donne oltre la quarantina, con famiglia e non sempre con un marito stipendio-dotato alle spalle. In compenso c'è chi tralascia i nuovi balzelli da settimana enigmistica, perché non ce la fa e, in fondo in fondo, spera che se non paga la prima rata, nessuno si accorga delle altre che verranno. E' un po' un vivere alla giornata, sperando che qualcuno o qualcosa non si nasconda dietro l'angolo pronto all'azzoppamento.
Tra un filtro antiparticolato esaurito dell'Ulysse che attiva ogni sorta di allarmi di uno sfiancato pseudo computer di bordo, alle gomme lisce che incombono sulla prossima revisione, al contatore dell'elettricità che salta testardo ogni qualvolta si fa partire la lavastoviglie e tra un isee indecifrabile che sembra fatto apposta per far saltare ogni sorta di contributo e se non ci riesce, ecco che arriva in aiuto un pronto esaurimento dei fondi, tra una cucina che si regge a fatica, le rate del mutuo che ticchettano infallibili il trascorrere del tempo e il piccolo di casa, che ormai è grande e presto si avvia alle tasse scolastiche di una scuola superiore... ecco che, alloccamente simile compare la faccia da luna piena di Renzi che parla, parla, e parla ancora senza dire niente, scomodando nazzareni e cifre vuote, mentre, sotto sotto, in nome di una semplificazione e di un mondo a forma di cittadino si nasconde pronto il solito tran tran de "ciolta pel cul"

2 puntini di sospensione:

  • Anonimo

    renzi è il nulla che avanza. Tuttavia questo nulla è supportato anche da molti disgraziati (ingenui) come quelli che spingevano il sultano di Arcore. Stiamo andando sempre più in giù ma si vede che c'è ancora da scavare...

  • ex-dani

    Carissimo, un piacere rivederti!!!
    ...siamo in Italia: c'è sempre da scavare e c'è sempre qualcuno pronto a spingerci verso il fondo, sempre. E' la nostra unica italica certezza^

rosa sui libri

Java script dei numeri pagina blog

post a caso

Denim Template © www.Blogger.com - Clear Template by http://lafarfallachescrive.blogspot.com

changed Altrodove Template by http://altrodoveblog.blogspot.com/

Non copiare, ma chiedi, linka e ti sarà dato!

I MONDI DELL'ALTRODOVE by Daniela Gambo is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia License.
Creative Commons License

«I Mondi dell'Altrodove» Copyright © 2008 di Daniela Gambo

Back to TOP