Ad Menu

menu orizzontale multilivello

martedì 13 agosto 2013

0

brucia il monte Jovat

Da giorni ormai i Canadair sorvolano il mio paese della provincia goriziana e anche casa mia nel loro andirivieni di approvvigionamento dell'acqua di mare. Bruciano i boschi nella val Raccolana, brucia il monte Jovat dal 14 luglio scorso, bruciano quasi mille ettari di bosco, bruciano i pini neri e brucia il sottobosco. Si aspetta la pioggia, si presidia le malghe del Montasio, dove sono al lavoro i Vigili del fuoco per creare una barriera contro il propagarsi delle fiamme, con l'acqua portata in quota da autobotti che salgono da Sella Nevea.
Ma sono solo due i Canadair all'opera. Non ne abbiamo di più? Dove sono i mezzi per contrastare gli incendi che minacciano l'ambiente naturale? Possibile che, a fronte di una quindicina, forse ventina?, di Canadair, abbiamo speso - o stiamo spendendo, o andremo a spendere - 10 miliardi di euro per l'acquisto di 90 aerei militari F35, per di più, sembrerebbe, difettosi?

10 MILIARDI di euro per l’acquisto di 90 aerei militari F35!

niente di euro per la difesa del nostro patrimonio naturale!!

Scusate, ma 'sta cosa non mi và giù!

0 puntini di sospensione:

rosa sui libri

Java script dei numeri pagina blog

post a caso

Denim Template © www.Blogger.com - Clear Template by http://lafarfallachescrive.blogspot.com

changed Altrodove Template by http://altrodoveblog.blogspot.com/

Non copiare, ma chiedi, linka e ti sarà dato!

I MONDI DELL'ALTRODOVE by Daniela Gambo is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia License.
Creative Commons License

«I Mondi dell'Altrodove» Copyright © 2008 di Daniela Gambo

Back to TOP