Ad Menu

Iscriviti ai Mondi dell'Altrodove per ricevere gli articoli via e-mail!

domenica 25 novembre 2012

2

Se ti prude il naso, non soffiartelo ma tira su!

La sicurezza stradale è importantissima, e l’attenzione e concentrazione al volante sono fattori determinanti per ridurre al massimo i rischi di incidenti. E quindi si moltiplicano le iniziative per contrastare le distrazioni alla guida. Ma a volte si registra qualche eccesso.
Un inglese, Michael Mancini di Prestwick, Ayrshire è stato multato  per essersi soffiato il naso mentre era la guida. La sanzione è stata di 60 sterline e di decurtazione di tre punti della patente. Effettivamente, soffiarsi il naso mentre si guida può essere pericoloso, ma c’è un particolare assolutamente non trascurabile: Mancini era in coda, con la macchina in folle ed il freno a mano tirato.

Da qui il suo stupore quando è stato avvicinato da un’agente che lo ha sanzionato. “Lì per lì pensavo che fosse uno scherzo”, ha raccontato l’uomo ancora incredulo dell’accaduto.
Mancini ha fatto ricorso, con l’approvazione dell’associazione inglese dei guidatori, ma rischia seriamente di perdere la causa (e doverne sostenere i costi) dato che formalmente la sanzione appare inoppugnabile.
Sembra che l’agente che ha multato Mancini, un certo Stuart Gray, non sia nuovo ad applicazione rigida della legge: qualche tempo fa avrebbe multato per “avere abbandonato spazzatura in strada” un uomo a cui erano cadute dieci sterline dal portafoglio.
Fonte:http://notizie.delmondo.info/

2 puntini di sospensione:

  • Inneres Auge

    Beh mi sembra esagerato. In tutto il mondo nei codici stradali o in quelli penali ci sono delle stranezze o almeno quelle che a noi sembrano tali

  • Daniela

    il fatto è che è molto facile condannare ogni minimo difetto degli altri, specie se credi di avere (o hai) il potere di farlo senza conseguenze...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

rosa sui libri

Java script dei numeri pagina blog

Post più popolari

Denim Template © www.Blogger.com - Clear Template by http://lafarfallachescrive.blogspot.com

changed Altrodove Template by http://altrodoveblog.blogspot.com/

Non copiare, ma chiedi, linka e ti sarà dato!

I MONDI DELL'ALTRODOVE by Daniela Gambo is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia License.
Creative Commons License

«I Mondi dell'Altrodove» Copyright © 2008 di Daniela Gambo

Back to TOP