Ad Menu

menu orizzontale multilivello

domenica 17 luglio 2011

4

Con Tremonti chi paga è la fascia debole


ovvero: come dar vita ad una manovra di 80 miliardi sulle spalle degli italiani e niente sulle spalle del Governo... e se fosse proprio il governo il più grande spreco che soggiace sullo spremuto suolo italico?^^

Leggi avanti...

venerdì 8 luglio 2011

4

Etica politica dei nostri giorni

Beati gli smemorati perchè avranno la meglio anche sui loro errori.

Abbiate pietà, ma a volte l'essere umano medio riesce a raggiungere livelli di stupidità abissali! Passando pure da un'evoluzione genetica che ci fa comunque assomigliare al DNA dei maiali e ci rende simili nella carne a quella di pollo, io mi chiedo davvero come riusciamo a starcene allegramente arrancati sulle nostre deboli sedie senza cadere di sotto per la rabbia! In questi giorni sentire tutti 'sti politici, giornalisti, direttori di giornali e presunti esperti e non boffonchiare su sacrifici da fare (gli altri) e l'inutilità di eliminare privilegi (i loro) che tanto non fa la differenza sul bilancio di Stato e vedere la sfacciataggine di quelli che straguadagnano sul sudore di chi arranca e la profonda voragine che divide chi è un cittadino medio (a volte medio-basso) da chi lucra e straluca senza pudore, mi fa desiderare di possedere la memoria di un smemorato di Collegno.
Perché abolire le provincie se tanto non incidono poi tanto, si tratta solo del riscaldamento degli edifici e della manutenzione ordinaria di questi, gli impiegati devono pure essere assorbiti da altre amministrazioni? Meglio creare nuove sedi "mangiasoldi" dei ministeri come auspica la Lega. Perché eliminare i privilegi di pochi? Perché abbassare il numero dei parlamentari? Perché non introdurre la pensione obbligatoria a 'sta gente, una volta raggiunti i 75 anni? Perché non abbassare le loro paghe a semplici impiegati statali? Tanto con tutti i privilegi che si ritrovano. Perché se la mia politica economica familiare è in rosso (e mi si chiede di andare ancora più in giù a fronte di sempre 'sti  benedetti sacrifici che s'hanno da fare) io devo tagliare per forza di cose: niente sigarette, niente coca cola, niente filetto, niente macchina - nella speranza che i treni funzionino ancora! - etc, etc... mentre le loro macchine blu son sempre lì, mentre le diarie e i rimborsi per case ed alberghi nella capitale ci sono, anche se abitano a Roma, mentre le loro pensioni per soli pochi anni di parlamentare non si toccano, mentre ufficio con segretaria accodata ce l'hanno vita natural durante... e perché questo e perché quell'altro che se scrivo ancora mi vien il travaso di bile!!
Il mondo politico italianoè un affronto all'intelligenza umana nel senso che ci palesa chiaramente quanto tutta l'umanità italica è stupida e IMPOTENTE di fronte al Dio supremo del POTERE e del SOLDO. BBB, minorenni escort e quant'altro sono solo un contorno insipido da reality, fumo negli occhi - anche se acre - che nasconde dietro un magna-magna a valanga i cui protagonisti son sempre quelli. E son sempre gli stessi anche quelli che pagano. Sarebbe già una bella conquista aprire gli occhi, avere il coraggio di parlareun po' di più di queste ingiustizie e di questo abominevole divario che è palese da tanto tempo, ma che forse oggi un po' più di gente lo riesce a vedere meglio e a rendersene conto che è voluto.

Se una famiglia di agguerrite formiche rosse riesce a macellare animali ben più grandi, perché non riusciamo, noi poveri di corpo ma pieni di spirito, a dire un BASTA che sia davvero BASTA?

Formichine che si danno alla pazza gioia!
Voi continuate a sperare all'Enalotto, che tanto poi la mamma vi fa pure gli gnocchi!  Avrebbe rumorosamente pensato la mia cara Nonna Papera^

...e Buonanotte al secchio!

Leggi avanti...

martedì 5 luglio 2011

2

Manovra del Governo per sospendere il risarcimento del Lodo Mondadori


Ci sono cose che andrebbero dette e ricordate per la prossima volta.
Ci sono bug all'interno del nostro paese che sembra siano invulnerabili a qualsiasi anti-virus, vuoi perché non si possono o non si vogliono debellare.
Quando passerà l'ultima riforma che peserà sulle tasche nostre oggi e non-peserà-mai sulle tasche dei politici perché posticipata alla prssima legislatura e perché, in religioso silenzio, allora verrà di certo inapplicata, sarà un'ennesima colpevole e ipocrita richiesta di aiuto di Tremonti e compagnia per salvare l'Italia da una crisi e da dei conti in rosso che, guarda caso, sono anni che ci dicono sia solo una invenzione di una sinistra destabilizzante.. (e de ché, chiedo io, visto che la sinistra italiana non destabilizza, è essa stessa destabilizzata di suo).
Ma tanto per restare in tema ci sono tasche e tasche ecco che si nasconde fra le lenzuola (cosa in cui il nostro premier è maestro, visto che, come dice lui, dovreste vedere cosa ho qui sotto) dell'ultima manovrina in gestazione: l'ultimo comma dell'articolo 37 ci spiega come la richiesta in appello blocchi l'esecuzione delle condanne civili che superano i dieci milioni di euro e come invece l'appello in Cassazione blocchi quelle che superino i venti milioni, sempre di euro. Tanto per ricordarvelo, nel lontano ottobre 2009 la Fininvest Berlusconiana era stata condannata in primo grado dal Tribunale di Milano ad un risarcimento di ben  749 milioni e 955.611 euro virgola 93  centesimi, per amor dell'esatezza, nei confronti del Cir di Carlo De Benedetti per danno patrimoniale da "perdita di chance" di un giudizio imparziale.

Alla fine di questa settimana l'azienda del Berlus è in attesa della senteza d'appello per questo Lodo Mondadori e, come da sua indole, il buon Cavaliere si porta avanti col lavoro: migliorare la magistratura inquinando il processo civile nella sua parte più nobile: l'immediata esecutività della sentenza di risarcimento, naturalmente solo a favore dei più ricchi^
Non è tanto chi sono, quanto ciò che faccio, che mi qualifica.
Sembra una frase fatta tutta a misura del Cavaliere.




Leggi avanti...

rosa sui libri

Java script dei numeri pagina blog

post a caso

Denim Template © www.Blogger.com - Clear Template by http://lafarfallachescrive.blogspot.com

changed Altrodove Template by http://altrodoveblog.blogspot.com/

Non copiare, ma chiedi, linka e ti sarà dato!

I MONDI DELL'ALTRODOVE by Daniela Gambo is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia License.
Creative Commons License

«I Mondi dell'Altrodove» Copyright © 2008 di Daniela Gambo

Back to TOP