Ad Menu

menu orizzontale multilivello

lunedì 5 dicembre 2011

2

Casa=soldixGoverno: il ritorno dell'ici prima casa


Su il Sole24Ore trovate un piccolo foglio di excel per calcolare "come dovrebbe venirci" il mal-dell'ICI! A parte che l'ICI sulla prima casa la trovo da sempre ingiusta, poiché la propria casa di abitazione, in quanto tale, non costituisce certo un reddito, casomai una spesa, ma perché sti politici a riguardo de ste benedette tasse sulle prime case non ci si mettono una mano sul cuore, invece che sull'altrui portafoglio, e si decidano ad introdurre la soglia del reddito, ma non quello risultante dal modello unico, bensì quello che a fine mese ci si ritrova in tasca, meno il mutuo, meno le bollette, meno il costo di pane e figli... vedi se poi mi rimane qualcosina per pagare pure l'ICI!
In ogni caso, avremo l'opzione di trasformare casa nostra in un santuario? A quanto ne so la casa terrena di Dio non paga tasse - - -

2 puntini di sospensione:

  • Carlo

    Ciao Daniela e buona giornaa. Quando stamattina, leggendo il giornale, ho capito che "i ricchi" in questa manovra ci metteranno poco meno di 500milioni di euro e che il resto viene dalle nostre tasche, ho avuto un violento attacco di rabbia. Mi ci ammalerò se non mi do una calmata.

    E' scandaloso insistere sulla prima casa di un povero cristo mentre i "vicari" di dio in terra, fanno commercio senza pagare un centesimo.

  • ex-dani

    ...ed è scandaloso che continuino a pescare dove di soldini ce ne sono pochi, mentre i grandi patrimoni, i vari scudi, le rendete finanziarie, le montagne di denaro portato all'estero rimangono belli ed "intoccabili". Per ora, portato a mille euro il limite del pagamento in denaro, quante commissioni in più intascheranno le banche?

rosa sui libri

Java script dei numeri pagina blog

post a caso

Denim Template © www.Blogger.com - Clear Template by http://lafarfallachescrive.blogspot.com

changed Altrodove Template by http://altrodoveblog.blogspot.com/

Non copiare, ma chiedi, linka e ti sarà dato!

I MONDI DELL'ALTRODOVE by Daniela Gambo is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia License.
Creative Commons License

«I Mondi dell'Altrodove» Copyright © 2008 di Daniela Gambo

Back to TOP