Ad Menu

menu orizzontale multilivello

lunedì 12 settembre 2011

4

dal 20 al 21 per cento di iva

Cosa pensa l'italiano medio della manovra fiscale.
L'Italia non è degli italiani, ma dei suoi debitori. La manovra fiscale, attorno alla quale i politici tutti si fanno quadrato, tanto per dare una botta al cerchio, è al solito la solita (e scusate il gioco di parole) vampiresca tiritera all'inneggiamento ai soliti sacrifici dei soliti intaliani. Dopo la fanfaresca carnevalata del contributo solidarietà, del taglio dei politici e delle provincie, oggi guardiamo in faccia l'aumeeeeeeento dell'IVA dal 20% al 21%, il blocco del TFR per due anni (son soldi nostri, embeeeeeeeeeeè?) perché democraticamente parlando è giusto che a pagare siano quelli che da sempre pagano. Andiamo, che senso ha colpire gli evasori? Loro evadano e anche se andiamo a corrergli dietro, loro comunque evaderanno e quindi, tanto faaaaaaaaaaaa.. e poi se vien data la parola che chi ha usufruito dello scudo fiscale poteva pagare solo il 5 per cento, è forse giusto aumentargli qualcosina? Ma certo che no! Questo governo, questa classe politica, questa casta è comunque un governo, una classe poilitica, una casta d'onore! A voi mica hanno promesso niente, no? Dunque, zut e pagate^

E, mi raccomando, poi andate a votare pure, senza scordarvi il prosciutto sugli occhi, però, ché alla lunga la stupidità popolare italiana ferisce la cornea e provoca congiuntivite!

4 puntini di sospensione:

  • Ormoled

    Che dire è proprio così... e anche peggio, leggievo giusto stamattina che l'IVA si è aumentata dell'1%, ma alcuni prezzi anche del 35%. Alla fine c'è sempre qualcuno che ci marcia sopra. Insomma anche il popolo si da la zappa sui piedi, e non solo quando vota.

    Ciao cara :)

  • upupa

    E che dire del mio misero stipendio bloccato fino al 2014???Ladri, sono ladri di tutto e senza vergogna...il primo che mi chiede il voto...lo strozzo!!!!!!!!!!

  • Carlo

    Ciao Daniela e buon inizio di settimana. Come per l'introduzione dell'euro, solamente l'1% di aumento dell'iva ha provocato l'aumento incontrollato di parecchi generi di prima necessità!

    La stupidità popolare italiana, spero che procuri fame, di quella vera e dura!! Solo con la congiuntivite, mi dispiace ma non ne usciamo!

  • Tina

    ...e non è ancora finita, tra un paio di settimane ci sarà un'altra manovra.
    Ne farei una risolutrice, chiuderli dentro e dare fuoco al palazzo.

    Buona domenica Daniela ;-))

rosa sui libri

Java script dei numeri pagina blog

post a caso

Denim Template © www.Blogger.com - Clear Template by http://lafarfallachescrive.blogspot.com

changed Altrodove Template by http://altrodoveblog.blogspot.com/

Non copiare, ma chiedi, linka e ti sarà dato!

I MONDI DELL'ALTRODOVE by Daniela Gambo is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia License.
Creative Commons License

«I Mondi dell'Altrodove» Copyright © 2008 di Daniela Gambo

Back to TOP