Ad Menu

menu orizzontale multilivello

martedì 5 luglio 2011

2

Manovra del Governo per sospendere il risarcimento del Lodo Mondadori


Ci sono cose che andrebbero dette e ricordate per la prossima volta.
Ci sono bug all'interno del nostro paese che sembra siano invulnerabili a qualsiasi anti-virus, vuoi perché non si possono o non si vogliono debellare.
Quando passerà l'ultima riforma che peserà sulle tasche nostre oggi e non-peserà-mai sulle tasche dei politici perché posticipata alla prssima legislatura e perché, in religioso silenzio, allora verrà di certo inapplicata, sarà un'ennesima colpevole e ipocrita richiesta di aiuto di Tremonti e compagnia per salvare l'Italia da una crisi e da dei conti in rosso che, guarda caso, sono anni che ci dicono sia solo una invenzione di una sinistra destabilizzante.. (e de ché, chiedo io, visto che la sinistra italiana non destabilizza, è essa stessa destabilizzata di suo).
Ma tanto per restare in tema ci sono tasche e tasche ecco che si nasconde fra le lenzuola (cosa in cui il nostro premier è maestro, visto che, come dice lui, dovreste vedere cosa ho qui sotto) dell'ultima manovrina in gestazione: l'ultimo comma dell'articolo 37 ci spiega come la richiesta in appello blocchi l'esecuzione delle condanne civili che superano i dieci milioni di euro e come invece l'appello in Cassazione blocchi quelle che superino i venti milioni, sempre di euro. Tanto per ricordarvelo, nel lontano ottobre 2009 la Fininvest Berlusconiana era stata condannata in primo grado dal Tribunale di Milano ad un risarcimento di ben  749 milioni e 955.611 euro virgola 93  centesimi, per amor dell'esatezza, nei confronti del Cir di Carlo De Benedetti per danno patrimoniale da "perdita di chance" di un giudizio imparziale.

Alla fine di questa settimana l'azienda del Berlus è in attesa della senteza d'appello per questo Lodo Mondadori e, come da sua indole, il buon Cavaliere si porta avanti col lavoro: migliorare la magistratura inquinando il processo civile nella sua parte più nobile: l'immediata esecutività della sentenza di risarcimento, naturalmente solo a favore dei più ricchi^
Non è tanto chi sono, quanto ciò che faccio, che mi qualifica.
Sembra una frase fatta tutta a misura del Cavaliere.




2 puntini di sospensione:

  • Anonimo

    Quando smetteremo di sopportare?

  • ex-dani

    Ho visto "il caimano" quando l'hanno mandato in onda sulla Rai, poco tempo fa e un personaggio dice al protagonista: voi italiani mi piacete! Quando voi arrivati in fondo al barile, non vi fermate come fanno gli altri, ma continuate a scavare^

rosa sui libri

Java script dei numeri pagina blog

post a caso

Denim Template © www.Blogger.com - Clear Template by http://lafarfallachescrive.blogspot.com

changed Altrodove Template by http://altrodoveblog.blogspot.com/

Non copiare, ma chiedi, linka e ti sarà dato!

I MONDI DELL'ALTRODOVE by Daniela Gambo is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia License.
Creative Commons License

«I Mondi dell'Altrodove» Copyright © 2008 di Daniela Gambo

Back to TOP