Ad Menu

menu orizzontale multilivello

lunedì 28 febbraio 2011

3

Papi e l'art 54 della Costituzione

Articolo 54

Tutti i cittadini hanno il dovere di essere fedeli alla Repubblica e di osservarne la Costituzione e le leggi.
I cittadini cui sono affidate funzioni pubbliche hanno il dovere di adempierle con disciplina ed onore, prestando giuramento nei casi stabiliti dalla legge.

Non ci sono scorciatoie, nè baciamani, nè diritto alla privacy e nemmeno azioni svolte sotto il profilo pubblico che tengono. Non ci sono nemmeno giri di parole o fraintendimenti, semplicemente il significato puro e semplice della parola onore che non ha doppi o tripli significati.

Se la scuola pubblica ti fa schifo, caro Berlu, non è onorevole che siano state inutili se non addirittura deleterie, le tue riforme, il tuo governo di otto anni, i tuoi ministri che ci hanno messo le mani, così come non è onorevole che tu ti nasconda dietro leggi e leggine, milleproroghe e immunità, leccapiedi e figure politiche che sfigurano, in nome di un cavalierato che, è finiamola!, ormai è ora che finisca. La facciata italiana fa buchi da tutte le parti e se ora Putin, Mubarak o Saddam sono i tuoi interlocutori nel mondo - grazie, per nostra fortuna, non c'è più Bush! - bè, lasciami dire, l'onore così come lo concepisce il popolo italiano ed era nelle intenzioni dei nostri padri costituendi s'è perso per la strada...

3 puntini di sospensione:

rosa sui libri

Java script dei numeri pagina blog

post a caso

Denim Template © www.Blogger.com - Clear Template by http://lafarfallachescrive.blogspot.com

changed Altrodove Template by http://altrodoveblog.blogspot.com/

Non copiare, ma chiedi, linka e ti sarà dato!

I MONDI DELL'ALTRODOVE by Daniela Gambo is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia License.
Creative Commons License

«I Mondi dell'Altrodove» Copyright © 2008 di Daniela Gambo

Back to TOP