Ad Menu

menu orizzontale multilivello

lunedì 29 novembre 2010

5

Niente di nuovo sotto il sole

Davvero le rivelazioni di Wikileaks ci meravigliano? Che gli americani si credono i Signori del Mondo e che considerino e trattino l'Europa come il proprio zerbino personale, che Gheddafi sia un marpione, che la lobby del petrolio sia legata a doppio cappio tra Stati Arabi e Bush & Co., che il nostro adorato premier, l'uomo che tutti gli italiani sognano e che vorrebbero essere, sia solo un omuncolo da escort e che con lui si trovino in buona compagnia altri omuncoli della stessa risma, che i cinesi tentino - e magari ci son anche riusciti - ad infiltrarsi in Google e nel web per manipolare dati, mercati e governi, ma davvero tutto questo ci può meravigliare? L'unica meraviglia è che Wikileaks sia ancora vivo... ma forse lui è solo un omino verde, disceso sulla Terra da un'astronave aliena e che crede che rivelare quanto ci sia del marcio fra gli uomini che governano la nostra vita ci possa rendere liberi. Ma l'uomo non vuole essere libero...L'uomo comune è un essere idealista e vuole che l'ideale resti lì, fermo dov'è, sulla cima di un monte Olimpo qualsiasi, mentre unico suo pensiero è che la sua tavola e il suo piatto siano sempre più pieni di quelli degli altri, anche se non riuscirà mai a mangiare tutto, nemmeno in mille vite...

5 puntini di sospensione:

  • Anonimo

    Infatti...non mi meraviglia.Sono solo molto triste!

    Caspita...tu non hai il Feed Reader!Ma ti ri-inserisco tra i link che leggo ugualmente.
    Ho cambiato più volte indirizzo e ho combinato un disastro!Cambiando indirizzo ogni volta mi sono spariti i bloggers followers, così neanche tu ci sei più!

    A presto.

  • Anonimo

    "iNCAPACE, INADATTO, INETTO" pensavo parlassero di Veltroni

  • Carlo

    Ciao Daniela e buona serata!

    A proposito delle tre I di Incapace, Inetto e Inadatto... ma, se non ricordo male, non era lo stesso Berlusca che aveva, tanto tempo fa, spacciato la riforma della scuola con le tre I che stavano per Inglese, Internet e Impresa?

    Ecco, ad anni di distanza, cosa ci siamo ritrovati, con quelle tre I.

    Personalmente, non mi meravigliano le rivelazioni di Wikileaks ma, semmai, mi sconvolge constatare che abbiamo affidato le sorti di questo mondo a schizzati mentali, inaffidabili, paranoici e malati di protagonismo! Se la realtà nazionale è incomprensibile, quella mondiale incute terrore. C'è qualcosa di sbagliato nell'umanità intera e chissà quando sarà possibile una rinascita illuminata dell'uomo.

    Io, spero che la realtà Wikileaks viva parecchio, alieno o non alieno! Se devono essere gli "extraterrestri" a salvare l'umanità, ben vengano... ma pensieri illuminati, è necessario difenderli e diffonderli! Qua, per abbattere gli ideali falsi dell'uomo, forse solamente agli alieni dobbiamo ricorrere!

    Anche perché, in questo momento è forte l'impulso di "fermare il mondo e scendere"!!

  • ex-dani

    @Spes: per iscriversi ai feed reader bisogna andare nell'angolino in alto a ds del blog. Certo che sono poco visibili... ok, provvederò a qualcosa.

    @Inneres: "Incapace, Inadatta, Inetta" politica italiana tutta^^^ (o quasi...)

    @Carlo: caro Carlo, tutte le più grandi popolazioni, dai Maya ai Romani, prima o poi sono arrivate alla decadenza. Forse questa nostra società è arrivata al suo capolinea e siamo alle soglie, finalmente, di un grande cambiamento, di una ondata di pulizia. Spero che a scendere da questo treno siano chi lo stanno guidando così male...
    Un abbraccio.

  • ex-dani

    @Spes: non va bene FeedBurner? Oltre che all'angolino in alto a ds., c'è anche l'"iscriviti al feed" sopra il capoccione di Homer o il "iscriviti ai mondi dell'Altrodove per ricevere gli articoli via e-mail!" sopra l'ultimo post pubblicato...

rosa sui libri

Java script dei numeri pagina blog

post a caso

Denim Template © www.Blogger.com - Clear Template by http://lafarfallachescrive.blogspot.com

changed Altrodove Template by http://altrodoveblog.blogspot.com/

Non copiare, ma chiedi, linka e ti sarà dato!

I MONDI DELL'ALTRODOVE by Daniela Gambo is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia License.
Creative Commons License

«I Mondi dell'Altrodove» Copyright © 2008 di Daniela Gambo

Back to TOP