Ad Menu

Iscriviti ai Mondi dell'Altrodove per ricevere gli articoli via e-mail!

lunedì 13 settembre 2010

3

Gelmini inaugura se stessa...


Più di 4000 precari della scuola pubblica e provenienti da tutta la Sicilia oggi hanno manifestato a Messina contro i tagli previsti dal ddl firmato Maria Stella Gelmini. Il corteo “Invadiamo lo Stretto: un ponte per la scuola” si è radunato in piazza Cairoli per poi dirigersi verso il porto della città. Nonostante la presenza di forze dell’ordine, i manifestanti sono riusciti a bloccare il traghettamento di alcuni treni delle Ferrovie dello Stato.Dall’altro lato dello stretto, a Villa San Giovanni, analoga manifestazione che ha visto la partecipazione di delegazioni provenienti da tutta la Calabria, Puglia, Basilicata e Campania. Non si sono registrati scontri ma tanta tensione.I manifestanti chiedono la stabilizzazione della loro posizione lavorativa con i fondi erogati per la realizzazione del ponte sullo stretto.Il governo invece sta valutando l’opportunità di utilizzare queste 4000 unità installandoli proprio sulla campata del Ponte come dissuasori umani 24 ore su 24 ore, con contratto “stabile“. Ed in questo clima denso di positività e che fa sperare per un futuro migliore, lunedì 13 settembre la MINISTRESSA Gelmina (vagante) con il suo sorriso appiccicoso ed i suoi colorati occhiali didattici, inaugura l’anno scolastico.

3 puntini di sospensione:

  • Carlo

    Ciao Daniela e buona serata a te. La ministra è, per la nostra scuola, devastante! Vengo dal blog di Serenity, ex professoressa oggi in pensione che ha scritto in passato e scrive ancora tante storie sulla nostra scuola, come te con particolare attenzione all'attuale momento!

    Credo che il fallimento sia evidente a tutti... come, per esempio, quel famoso tetto del 30% di alunni "stranieri" nelle aule scolastiche, dice lei, per evitare la ghettizzazione degli stessi.

    A Roma, città sempre più multietnica, in certe zone del centro ma anche di periferia, è stato impossibile rispettare il volere della ministra. Più aule non se ne possono formare perché professori non ce ne sono e, allora, via alle deroghe! Però, affollando le classi con oltre 30 alunni!!

    Poi, c'è la presa in giro dei "precari" ai quali la ministra ha promesso che verranno "assorbiti" in 7 anni! Sarebbe da chiederle... ma nel frattempo, come campano?

  • Il rospo dalla bocca larga

    Troppe ce ne sarebbero da raccontare su quello che ha combinato MaryStar... Purtroppo questo passa il convento... Speriamo ancora per poco.

  • Ernest

    Stanno devastando quello che è rimasto della cultura in questo paese
    un saluto

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

rosa sui libri

Java script dei numeri pagina blog

Post più popolari

Denim Template © www.Blogger.com - Clear Template by http://lafarfallachescrive.blogspot.com

changed Altrodove Template by http://altrodoveblog.blogspot.com/

Non copiare, ma chiedi, linka e ti sarà dato!

I MONDI DELL'ALTRODOVE by Daniela Gambo is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia License.
Creative Commons License

«I Mondi dell'Altrodove» Copyright © 2008 di Daniela Gambo

Back to TOP