Ad Menu

menu orizzontale multilivello

mercoledì 6 ottobre 2010

0

Signori si nasce, cribbio e lui, modestamente, vi nacque!

berlusconi_tutti_per_uno
Lo so che a forza di ripeterlo
vi avrò stancato,
ma è bene ricordare ciò che è stato.
Mille storie son passate sotto i ponti
e mille frasi son state riportate,
ma ogni tanto vale la pena ripassare
antiche lezioni
e rivedere vecchi confronti.
Fra l'ieri e l'oggi e il domani
cosa cambia? - ahimé
ne converrete, 
se poi la trasmissione viene ripassata
sul medesimo canale?



Lo so che vi aspettate che commenti un po' quello che è successo in questi giorni e certo tra il divorzio con Fini e la difficoltà del Tribunale del PDL di assegnare giusti ed equi alimenti, la speranza sempre viva di nuove elezioni (con diversi risultati) e la solita megalomania del nostro amico BBB nel prefessarsi salvatore del mondo, di argomenti vivaci ce ne sarebbero. Ma il nostro Silvio è figlio (o nonno, mavalà!, che dir si voglia) dei nostri tempi e come tale va trattato, nel bene e nel male: gli si porti rispetto, ma con i giusti guanti, visto che l'età lascia i suoi segni...
Che volete che vi dica? Del resto (s)parlare di lui, il BBB, è come sparare sulla crocerossa! In questi giorni il nostro amatissimo premier ha ancora una volta dato il meglio di se stesso, con una spiccata eleganza nei movimenti e nelle parole che non si impara, ma che è innata nella sua persona… il suo acuto umorismo, la sua proverbiale pignoleria nel riportare i fatti con insindacabile solerzia ed esattezza, del tutto poi scevro di partitismi e di manipolazioni, è cosa nota al pubblico ed al popolo italiano, che in lui crede e che nella sua persona trova un sicuro esempio da emulare.
Per i dubbiosi, in più alti seggi già ci viene data la strada da seguire, la giusta visione da dare alle cose... 
Monsignor Fisichella: la bestemmia va contestualizzata. «Bisogna sempre in questi momenti saper contestualizzare le cose - dice monsignor Rino Fisichella, presidente del Pontificio consiglio per la promozione della nuova evangelizzazione - Certamente non bisogna da un lato diminuire la nostra attenzione, quando siamo persone pubbliche, a non venir meno a quello che è il nostro linguaggio e la nostra condizione. D'altra parte credo che in Italia dobbiamo essere capaci di non creare delle burrasche ogni giorno per strumentalizzare situazioni politiche che hanno già un loro valore piuttosto delicato. Ritengo anche che si debba fare di tutto per evitare il conflitto e dobbiamo quindi guardare a cose più importanti e sono convinto che anche i mezzi di comunicazione faranno la loro parte».
Che strano, io da non-praticante, da pseudo-credente, da psico-instabile, avevo sempre creduto che una bestemmia è pure sempre una bestemmia e che, da qualsiasi "contestualizzazione" la si guardi, pure Dio - se c'è - si deve per forza sentirsi offeso! 

Ma certo se c'è qualcuno a cui va la mia disistima - più che al nostro amatissimo premier - è proprio l'intero apparato politico-ecclesiastico. La religione è ininfluente: gli uomini con la gonna (non me ne vogliano gli scozzesi) non mi son mai piaciuti...

berlusconi
...e poi, cribbio, Signori si nasce – non si diventa! – e Lui, modestamente, vi nacque!!
In ogni caso non vi dirò i numeri del lotto (non vinco mai! Sarà forse perchè non gioco?), ma vi renderò partecipi del mio pensiero: Fini fonderà un nuovo partito - bella forza direte, lo hanno già detto! Bella forza, dico io, noi lo sapevamo prima ancora che lo dicesse lui! - e le elezioni si faranno.Io (pre)vedo accadrà di giugno, anziché marzo e la legge elettorale sarà la medesima di oggi, poiché non verrà riformata. Ci sarà la famosa alleanza-tre-gambe (povero Bocchino!) con il partito nuovo di Fini, insieme a PDL e Lega e vinceranno loro. Non perché l'Italia sia ancora addormentata o ancora perdutamente inebriata dal suo innamoramento per BBB: anche se lentamente e confusamente, la gente sta aprendo gli occhi e comincia a vedere la politica italiana berlusconiana un po' più chiaramente, senza il belletto di seni taglia sesta, capelli  posticci, escort e clac a pagamento, ma perché ancora una alternativa valida non c'è. Forse Bersani & Co. non farebbero leggi ad personam, ma certo qualcos'altro di peggio sarebbero capacissimi di reinventare!

0 puntini di sospensione:

rosa sui libri

Java script dei numeri pagina blog

post a caso

Denim Template © www.Blogger.com - Clear Template by http://lafarfallachescrive.blogspot.com

changed Altrodove Template by http://altrodoveblog.blogspot.com/

Non copiare, ma chiedi, linka e ti sarà dato!

I MONDI DELL'ALTRODOVE by Daniela Gambo is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia License.
Creative Commons License

«I Mondi dell'Altrodove» Copyright © 2008 di Daniela Gambo

Back to TOP