Ad Menu

menu orizzontale multilivello

mercoledì 13 gennaio 2010

9

Ora sì ed ora no...


(ANSA) - ROMA, 13 GEN - 'L'attuale situazione di crisi non permette nessuna possibilita' di riduzione delle imposte'

Etna: Questi tempi moderni sono davvero gelidi... non riesco nemmeno a sputacchiare un po' di fumo: il camino mi si è "freddato"!
Crisi: Figurati io! Non fanno altro che mettermi in mezzo...
Etna: Dici per lo sconvolgimento climatico mondiale?
Crisi: ma che vuoi che me ne frega...
Etna: ???
Crisi: Non fraintendermi - la Terra è malata, ma il clima bizzoso è solo un sintomo. La vera malattia è l'homo politicus...
Etna: lo vieni a raccontare a me...
Crisi: (ed a chi dovrei raccontarlo, mò! Qui non mi ci si fa nessuno!)
Etna: ...guardali lì, tutti attorno al mio piede! Ma sai che fatica a scrollarmeli di dosso? Eppure non se ne vogliono andare! Tornano, tornano sempre!
Crisi: Guarda che piccolini! Sembrano formichine...
Etna: Ma tu qui, che ci fai? Non eri finita?
Crisi: Ehi, ciccio! Vedi 'ste formiche qua? Credono che io non abbia un futuro... ma ti rendi conto? A loro pro, oggi ci sono e domani non più, salvo farmi ritornare quando fa loro comodo... io, da qua, non mi schiodo! M'hanno voluta? E allora che mi tengano! Male che vada, chiedo gli alimenti...
Etna: (burina!)
ex_dani: ma l'audio funziona? ('ccidenti! ma guarda che mi tocca fare...)

9 puntini di sospensione:

  • SCIUSCIA

    LOL

  • UIFPW08

    Le parole meschine rimengono sempre quando si è speso quasi tutto per nulla.

  • Ormoled

    Daniela, sei piena di fantasia, il dialogo tra l'etna e la crisi è geniale.

    Però è troppo di immaginazione, la crisi non ce più :)))))))))

    Un abbraccio

  • ex-dani

    @Sciuscia: cambiato immagine? Mi piace! A proposito, il tuo post sul cubo dell'Ikea è superlativo!! Mi ha fatto morire dal ridere, anche perché io sono una dei contagiati del cubo-giallo_blu...LOL! (ma sto "lol" che vuol dir?!??)

    @UIFPW08: caro Maurizio, purtroppo quelle non passano mai di moda...

    @Ormoled: Forse la crisi sarà anche passata, ma i suoi effetti li sentiremo ancora a lungo... parola di Etna!

  • Galatea

    Crisi crisi crisi, secondo quello che ha detto Castelli ad Anno Zero, quest'Etna si lamenta un pò troppo, deve pensare positivo!
    Ormai siamo sulla via del non ritorno! Solo una terza repubblica ci può salvare... così faciamo una bella trilogia :D

  • @enio

    mancando una seria opposizione si naviga a vista e tutto è tenuto insieme dall'odio per il cavaliere, se non ci fosse lui saremmo in un mare di ..rda!

  • ex-dani

    @Cara Galatea, a volte pensare positivo non serve a molto. Aiuta a non farsi venire il fegato grosso, a vedere il cielo più azzurro di quel che è, ma poi... il grigio dietro le nuvole è ancora lì (come sa bene Etna!)

    @@enio: a volte non so chi è peggio: se l'opposizione che non c'é o finge di esserci o un governo che naviga un po' qua e un po' là, a naso... comunque è interessante quello che dici, che sia l'odio(anche se è una parola forte: io opterei per dissenso) a tenere insieme l'Italia... ma è la stessa Italia che l'ha votato, poi?

  • Galatea

    Cara Daniela quello che ho scritto non era un mio pensiero, ma il pensiero di Castelli, ed io l'ho citato proprio per ridicolizzarlo quello che ho scritto ... era ironico (forse espresso male ma decisamente ironico) cmq chi a visto la puntata può capire merglio... la crisi c'è ... e che non si permetta nessuno davanti a persone che lamentano soffrerenza per non arrivare a fine mese ed altro dire che invece di lamentarsi continuamente dovrebbero pensare positivo... come appunto ha fatto Castelli nelle puntata... è vergognoso!

  • ex-dani

    @Galatea: certo che era ironico! Ed il mio commento è solo perché condivido il tuo punto di vista! La puntata non l'ho vista per intero (mi sono addormentata, lo confesso!), ma la crisi la vedo, è attorno a noi e quando si attenuerà, comunque i suoi effetti rimarrano visibili a lungo... un po' come l'effetto a molla delle code delle automobili al casello autostradale!

rosa sui libri

Java script dei numeri pagina blog

post a caso

Denim Template © www.Blogger.com - Clear Template by http://lafarfallachescrive.blogspot.com

changed Altrodove Template by http://altrodoveblog.blogspot.com/

Non copiare, ma chiedi, linka e ti sarà dato!

I MONDI DELL'ALTRODOVE by Daniela Gambo is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia License.
Creative Commons License

«I Mondi dell'Altrodove» Copyright © 2008 di Daniela Gambo

Back to TOP