Ad Menu

menu orizzontale multilivello

domenica 3 gennaio 2010

8

Cambiare la Costituzione… latte alle ginocchia!

Compreso che ora le leggi non bastano più, il nostro mondo politico – insieme al suo beneamato Presidente della Repubblica – decide che basta, è scoccata l’ora delle riforme. Riformiamo allora la Legge delle Leggi, la Costituzione Italiana. A parte le uscite da boffonchiamenti dal basso del ministro Brunetta che trova ridicolo che l’Italia sia una Repubblica fondata sul lavoro perché ormai tale concetto non significa assolutamente nulla e detto da chi di lavoro se ne intende, poi… – abbassiamo lo sguardo e accettiamo che, dato che ai signori del governo non gli riesce una legge che non sia anti-costituzionale, ora pensano alle riforme alla... Costituzione! La legge è uguale per tutti, ma per qualcuno è più uguale degli altri!

Propongo così una segnalazione per “CHI L’HA VISTA?” , prossimamente su RAITRE...









« Se voi volete andare in pellegrinaggio nel luogo dove è nata la nostra Costituzione, andate nelle montagne dove caddero i partigiani, nei carceri dove furono imprigionati, nei campi dove furono impiccati. Dovunque è morto un Italiano per riscattare la libertà e la dignità, andate lì, o giovani, col pensiero, perché lì è nata la nostra costituzione. »
(Piero Calamandrei)

8 puntini di sospensione:

  • Anonimo

    Mi fa sempre più schifo la nostra classe politica. Di certo Napolitano non è meglio di Brunetta. Il suo discorso di fine anno è stato il solito sermone senza il minimo accenno al vero problema italiano: la mafia.

  • Andrea Borla

    Che i Berluscones vogliano salvar le chiappe al capo lo posso anche capire, dal momento che senza di lui sarebbero in galera o alla meno peggio a lavorare davvero.
    Quello che mi fa veramente incazzare, è che anche gran parte dell'opposizione (?) è disposta a scendere a patti con 'sto farabutto.
    D'Alema e Casini sono senza vergogna.
    Forse perchè anche loro, se non fosse per B., sarebbero in galera o a lavorare.
    Grillo dice parlamento pulito, massimo 2 legislature e poi a casa, possbilità di scegliere il candidato alle votazioni.
    3 cose indispensabili per ritornare ad essere una democrazia.
    Lo dice solo Grillo.
    Che pena.

    Concordo con Alter Ego. Per loro la mafia non è un problema ma un'opportunità.

  • Anonimo

    ps ma l'hai ricevuta la mail?

  • Ormoled

    speriamo bene che non facciano cavolate, per cambiar la riforma serve che siano tutti d'accordo, e questo da un lato è un bene, dall'altro però mi preoccupa. l discorso di Napolitano non l'ho sentito, credo di non essermi perso nulla da come ho capito. Ciaooo

  • ex-dani

    @Alter Ego: ultimamente ascoltare Napolitano è un vero disastro... è una tristezza. Mi chiedo fin dove credono di poter arrivare e dove vogliono portare l'Italia... cancellano la storia, imettono virus televisivi e condiscono tutto con bugie e mistificazioni. Oggi hanno concluso che la crisi è superata, anche perché i saldi hanno ottenuto successo e la gente ha speso più di quanto è stato l'anno scorso. Ma a nessuno è venuto in mente che forse hanno spesi di più durante i saldi perché anche chi l'anno scorso poteva permettersi di non aspettarli, oggi invece no? Ma sulla presunta ripresa economica italiana ci sarebbe tutto un discorso a parte da fare...
    P.S. l'e-mail l'ho ricevuta!

  • ex-dani

    @: Andrea: opposizione? Chissà cos'è... e la mafia, invece, ci vede benissimo! Ed è più che un'opportunità, ho paura...

  • ex-dani

    @ Alter Ego: Ricevuta!

    @Ormoled: caro Erw., credo che Napolitano ormai non dica più niente... sono altri che gli fanno i discorsi. Vanno a indice di gradimento anche loro, dicono ciò che la gente vuole sentirsi dire, ma mai come oggi le parole lasciano il tempo che trovano... Ciaoooooo!!!!

  • Fabio Pari

    Dani sul mio blog ho "installato" per qualche giorno un:

    GENERATORE AUTOMATICO DI ART.1 COST.
    In onore di Brunetta!

rosa sui libri

Java script dei numeri pagina blog

post a caso

Denim Template © www.Blogger.com - Clear Template by http://lafarfallachescrive.blogspot.com

changed Altrodove Template by http://altrodoveblog.blogspot.com/

Non copiare, ma chiedi, linka e ti sarà dato!

I MONDI DELL'ALTRODOVE by Daniela Gambo is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia License.
Creative Commons License

«I Mondi dell'Altrodove» Copyright © 2008 di Daniela Gambo

Back to TOP