Ad Menu

menu orizzontale multilivello

venerdì 11 dicembre 2009

5

Sproloqui


Di certo è che il nostro premier ha sempre avuto il talento di scegliere il momento più opportuno per dire la sua. Sembra scegliere con oculatezza i luoghi migliori – sempre da lontano, tipico di chi lancia il sasso e poi nasconde la mano – le parole più delicate – e dire che i suoi cechi sostenitori sono letteralmente affascinati da questa sua così detta forza vitale! – gli argomenti meglio ammantati di verità assolute (le sue). Lentamente, ma inesorabilmente, i tempi stanno divenendo maturi per dire basta alla sua arroganza, alle sue leggi ad personam, ai suoi tentativi per elevarsi sulla massa (che saremmo poi noi)!

Questa che segue è la figura barbina, l’ennesima sua sceneggiata con l’ausilio di un pessimo regista…

SuperSilvio, il premier con le palle... di Bubble-gum!

Questo mondo italiano, per BBB, è un’anomalia, pieno com’è di magistrati comunisti che lo inseguono anche di notte, nei suoi incubi, facendo la guerra a lui ed al suo governo che continua ad ingoiare di tutto pur di rimanere a scaldare quelle poltrone di broccato rosso – e si sa, in tempo di crisi, si fa questo ed altro per preservare il proprio posto di lavoro, specie se è pubblico!

BBB riesce a dormire appena tre ore per notte: lo tiene sveglio la paura tormentosa della visione di nuvole di toghe rosse che svolazzano sopra di lui come avvoltoi attorno ad una carcassa.

BBB è solo un uomo che molto semplicemente ha un sogno. Che non è quello del premio Nobel (tanto lo danno a tutti oramai) e nemmeno quello di divenire Presidente della Repubblica Italiana (a meno che non venga forgiata a sua immagine e verosomiglianza). Il sogno di Berlusconi è entrare nella Storia. Quella con la S maiuscola. Quella per la quale Giovanni Minoli è disposto a fare una puntata, che verrà debitamente registrata dal bravo cittadino-golem, in digitale, su dvd blu ray, con tanto di copertina scaricata da Internet (la rete servirà pure a qualcosa, no?) e riposta in religioso silenzio accanto a quello di Fiorello…

E così sia.

5 puntini di sospensione:

  • Anonimo

    Berlusconi ha rotto le palle, francamente. Però stavolta ha detto qualcosa che è anhe pericoloso "cambieremo la costituzione". Una frase che sa di minaccia, probabilmente non sbaglia Di Pietro quando parla di rischio dittatura: da ieri lo penso anche io. Il PD deve svegliarsi e smetterla di fare inciuci. Quest'uomo è dannoso.

  • Daniele Verzetti il Rockpoeta®

    Delirante. Come deliranti sono le parole che ha rilasciato in quella circostanza.

  • Andrea Borla

    All'estero sono più informati di noi sui fatti Italiani...da loro l'informazione tradizionale funziona... avranno ascoltato questi deliri come si ascoltava quel film di Verdone in cui lui era un politico che diceva di asfaltare il Tevere... e l'Italia ha fatto l'ennesima misera figura graze a questo pazzo.

  • Paola

    Miiiiiiiiiiii!!!
    Pazzo!!!
    Altro che sproloqui!!!
    Decisamente sconvolgente!!!
    Ciao Daniela un abbraccio grande grande

  • ex-dani

    @Guardiano del Fato: dietro a tutto questo governo, a questo stato, c'è un ombra - una volta sotterranea - ora molto più spregiudicata, forse fin troppo legittimata. Per quanto riguarda il Pd, questo dovrebbe risvegliarsi dal coma^^^ non posso dimenticare che solamente poco tempo fa, all'"epoca dello scudo fiscale" ha ridato una seconda occasione al governo di BBB - e chissà se era l'unica, e chissà se era concordata...

    @Daniele Verzetti il Rockpoeta®: farebbe ridere, se non fosse - come dici tu - delirante!

    @Andrea Borla: certo che l'Italia non fa una bella figura all'estero, dato che se lui e compagnia bella sono lì è perché gli italiani lo hanno messo lì e - come l'Aids, non riusciamo a togliercelo dalle p... a debellarlo, và!

    @Paola: ma non è evidente che è fuori? Come si fa a sostenerlo ancora? Uno dei segreti dell'universo... bacione, Paoletta^^^

rosa sui libri

Java script dei numeri pagina blog

post a caso

Denim Template © www.Blogger.com - Clear Template by http://lafarfallachescrive.blogspot.com

changed Altrodove Template by http://altrodoveblog.blogspot.com/

Non copiare, ma chiedi, linka e ti sarà dato!

I MONDI DELL'ALTRODOVE by Daniela Gambo is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia License.
Creative Commons License

«I Mondi dell'Altrodove» Copyright © 2008 di Daniela Gambo

Back to TOP