Ad Menu

menu orizzontale multilivello

lunedì 7 dicembre 2009

5

Manifestazione a Roma: che ne sarà del popolo viola?


In effetti è una domanda che mi pongo anch'io. Questa è stata una manifestazione che è nata sul web, che ha trovato il suo sbocco fino ad arrivare a Roma, così come fece Diritto alla Rete e così come certamente faranno altri in futuro. Sono voci che si moltiplicano, che nascono e si formano attraverso le informazioni che viaggiano su Internet, che sono spoglie di barriere televisive e di vecchio giornalismo di maniera.

Secondo il mio parere, ci stiamo avvicinando ad un bivio: o Berlusconi esce di scena, o arriveranno nuovi decreti, nuove leggi, nuove battaglie contro la libera circolazione di informazione. l'importante è non nascondere la testa sotto la sabbia, non crogiolarci all'idea che se timidi servizi passano, la bufera delle leggi ad personam è passata, perché non è così. Il Governo attuale non è dei migliori, Berlusconi non è il miglior Presidente del Consiglio degli ultimi cinquant'anni, nè tantomeno è lui il paladino della guerra anti-mafia! La crisi non è finita e non è stata per niente una questione di pessimismo indotto dalla sinistra ed i giudici non perseguitano BBB, ma vorrebbero tanto averlo in aula per poter mandare avanti legittimi processi ed indagini a suo carico. In una parola, essere eletti non legittima nessuno a montarsi la testa e porsi al di sopra di un altro cittadino così come vedersi contestare una multa, non autorizza nessuno a stravolgere la legge sulla circolazione sulle strade, nemmeno se sei il capo della stradale.

Che ne sarà del popolo viola? – articolo su Andreainforma

5 puntini di sospensione:

  • Pino Amoruso

    La speranza è che non finisca tutto così. Bisogna aspettare le prossime consultazioni elettorali; se perde il centrodestra, mister B cadrà.

  • Anonimo

    Speriamo che quel popolo diventi sempre più numeroso. Lui non si dimette ovviamente.

  • Daniele Verzetti il Rockpoeta®

    Concordo con Pino. Ma questa speranza dobbiamo alimentarla noi e la gente che non é di internet. Altrimenti siamo di nuovo in pochi.

  • Ivo Serenthà

    Il popolo viola è una realtà che rimarrà tale,non è nato per caso,ma nella maturazione riflessiva legata alla libera informazione in rete,un nocciolo duro,il quale mi auguro che possa diffondersi.

    Le "stronzate" televisive continueranno ad alimentare il nulla cerebrale,purtroppo il vero foraggio del successo quasi ventennale del solito noto.

    Solo la sua dipartita naturale potrà rompere l'incantesimo,anche se dopo Andreotti,Craxi e sua emittenza,non vi sono molte possibilità d'avere un futuro migliore in questo paese.



    Ciao Daniela,grazie per la sottoscrizione su Freedom,alla quale contraccambiamo molto volentieri.

    && S.I. &&

  • ex-dani

    @Pino Amoruso: sempre troppi se, caro Pino, sempre troppi! E chi verrà dopo? Metteranno su un altro BBB? Un altro Craxi? Chi c'è dietro? E l'opposizione dov'è, cosa fa, chi é, dove è sparita? Troppe domande...

    @Guardiano del Fato: a giornate sono pessimista, a giornate ci credo, a giornate non penso... no, lui non si dimette, non può permetterselo.

    @Daniele Verzetti il Rockpoeta®: credo che abbia perso molto dei consensi soprattutto dopo questo suo palese accanirsi a tutti i costi contro la costituzione per puro interesse personale. Ma non vedo altro attorno... la cura è meglio della malattia, ma non è ancora in grado di guarire l'Italia, anzi, è ancora lontano quel momento^^^
    Sempre felice di sentirti, caro Daniele, a presto^^^

    @Ivo Serentha and Friends: concordo pienamente, è anche il mio pensiero! Grazie a te^^^

rosa sui libri

Java script dei numeri pagina blog

post a caso

Denim Template © www.Blogger.com - Clear Template by http://lafarfallachescrive.blogspot.com

changed Altrodove Template by http://altrodoveblog.blogspot.com/

Non copiare, ma chiedi, linka e ti sarà dato!

I MONDI DELL'ALTRODOVE by Daniela Gambo is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia License.
Creative Commons License

«I Mondi dell'Altrodove» Copyright © 2008 di Daniela Gambo

Back to TOP