Ad Menu

menu orizzontale multilivello

giovedì 8 ottobre 2009

4

LODO o non LODO

il-ministro-alfano Come volevasi dimostrare, il Lodo Alfano è incostituzionale. Naturalmente è scattata subito l’ira del Governo: “i giudici sono di sinistra! La Corte Costituzionale è diventata un organo di politica di sinistra!!” tuona BBB con la schiuma alla bocca e“sentiranno lo sdegno della folla, l'’ira del popolo! gli fa eco Bossi. E poi “noi andremo avanti comunque!” E bla bla bla, la solita solfa di tutti ce l’hanno con lui perché è piccolo e senza capelli!

Lasciando a chi vuole farla la questione se sia giusto o meno che le più alte cariche dello Stato siano “intoccabili” – un po’ come i diplomatici in terra straniera – e che per il mio parere, no non sarebbe giusto - la motivazione della Corte Costituzionale è semplice: si vuole modificare la Costituzione od una Legge Costituzionale? Bene, lo puoi fare, ma non con una Legge Ordinaria. E poi c’è sempre il caro e dimenticato articolo 3 della Costituzione che prevede l’uguaglianza di ogni cittadino anche di fronte alla Legge.

corte-costituzionale

Dunque, dopo tutto viviamo ancora in un mondo di sinistra! Povero BBB, anche in questo sbaglia, poiché la sinistra è sparita già da un pezzo, anche lei si è data alla macchia, assieme all’integrità politica ed alla libertà di informazione. Naturalmente Napolitano si ricala nel suo ruolo imparziale che fu proprio di Pilato e questa volta BBB non può fare a meno di esprimere il suo vero e reale pensiero: "Non mi interessa quello che dice Napolitano. Mi sento preso in giro". “Viva Berlusconi!” grida ai microfoni e poi va a consolarsi da Vespa: “caro Vespa, se non ci fosse lei…”

Ma alla fine, cosa cambia? Certo il Governo non si dimetterà, nessuno lo vuole e non lo vuole nemmeno l’opposizione, visto che, quando quest’ultima avrebbe potuto mandarlo a casa votando no alla fiducia chiesta per lo scudo fiscale, questa si è data malata!

Comunque questa bocciatura del Lodo Alfano fa si che vengano sbloccati quei processi che proprio il Lodo aveva congelato e sono quei due processi milanesi a carico di BBB per corruzione in atti giudiziari dell'avvocato inglese Mills, e per reati societari nella compravendita dei diritti tv Mediaset: Berlusconi ritorna imputato, che è la sua essenza principale, ciò che più confà alla sua persona. Peccato per il terzo ricorso, proposto dal gip di Roma, che è stato dichiarato inammissibile, sulla posizione di Berlusconi indagato per istigazione alla corruzione di alcuni senatori eletti all'estero durante la scorsa legislatura e che sarebbe stato carino rivedere.

vauro non è finita In fin dei conti, però, mi sento di rassicurare BBB: la giustizia italiana ha tempi biblici, paragonabili alle ere geologiche: probabilmente il nostro premier, non solo finirà la legislatura, ma avrà anche tutto il tempo di candidarsi alla prossima, di far rientrare i suoi capitali e quelli di chi lo sostengono, di affossare gli ultimi diritti degli italiani e di compromettere definitivamente la loro capacità di raziocinio. Forza, BBB, in fondo nulla è perduto, il cittadino-golem è ancora al tuo fianco!

… a meno che non senti la terra tremare sotto i piedi…

4 puntini di sospensione:

  • Anonimo

    Il bello è che ora dice "Napolitano è di sinistra" ma vorrei capire perchè se la prende con lui: l'ha pure firmato il lodo! Pregiusto la puntata di AnnoZero di stasera...

  • Adriano Smaldone

    meno male che e caduto almeno una soddisfazione per noi cittadini

  • SCIUSCIA

    Ok, non si dimetterà.

    Ok, la giustizia sarà lenta.

    Ok, inventerà qualche altra diavoleria.

    Ma per adesso... GODO.

  • ex-dani

    @Lost knight: BBB modifica la realtà a seconda di ciò che gli conviene. E poi ci crede, anche! Per me è schizofrenico...

    @Adriano Smaldone: una soddisfazione e una piccola giustizia anche! Far cadere il Lodo Alfano era un atto dovuto!

    @Sciuscia: Il Godo Alfano, per l'appunto!!!

rosa sui libri

Java script dei numeri pagina blog

post a caso

Denim Template © www.Blogger.com - Clear Template by http://lafarfallachescrive.blogspot.com

changed Altrodove Template by http://altrodoveblog.blogspot.com/

Non copiare, ma chiedi, linka e ti sarà dato!

I MONDI DELL'ALTRODOVE by Daniela Gambo is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia License.
Creative Commons License

«I Mondi dell'Altrodove» Copyright © 2008 di Daniela Gambo

Back to TOP