Ad Menu

menu orizzontale multilivello

venerdì 25 settembre 2009

5

Il governo delle bugie

scudo-fiscaleSiamo su un’isola alla deriva. una penisola che si stacca dalla terraferma del buonsenso e che, a poco a poco, si riversa interamente nel mare inquinato che la circonda.

Mai più condoni!!! Gridavano e… zacchette, zacchete-zac! I condoni hanno molte facce. Ecco a voi lo Scudo fiscale, che altro non è che una presa per in giro per chi le tasse le paga, faticando magari a far quadrare il bilancio e che ancora non sanno che questi è rotondo e che farlo quadrare non ci azzecca per niente! Siamo ancora in un Paese in cui evadere con mezzi più o meno leciti, ai confini della realtà, riciclare denaro, pulito, sporco od a macchie… bé, paga, paga molto! In termini di interessi e con il benestare del governo.

Prendo in prestito una bella vignetta del mitico Vukic, che c’azzecca, c’azzecca sempre!

5 puntini di sospensione:

  • Anonimo

    Acc e cazz! Ci sarebbe molto altro da dire!

  • Ormoled

    Devo riconoscere a questo governo la cpacità do fare cose utilizzando nomi apparentemente innoqui.
    Per il resto io ho sfiducia nei politici, o almeno quelli che ci sono oggi, per il domani vale sempre la pena sperare. Che stiano di qua o di là, la sotria è sempre la stessa, per cui è meglio tirar su soldi facili con dei condoni, che non investire sui controlli e fare il culo a chi evade le tasse (riscuotendo probabilmente anche più soldi tra arretrati e multe).
    Il lato fastidioso è che se poi tu sbagli a fare il 730 ti rompono le scatole, ti fanno pagare gli arretrati... insomma ti fanno un mazzo così (vedi movimento di braccia allargate con pollice e indice a indicare un ovale molto grosso).
    Ciao Daniela :)

    PS
    Sto aspettando il libro, credo che oggi mi arriverà :))

  • ex-dani

    @anonimo: molto e tanto. Ed anche a più voci!

    @Ormoled: fammi sapere!

  • Anonimo

    i condoni, incentivi a fregare di cui purtroppo tutti i nostri governi si servono.

  • ex-dani

    @Lost Knight: sai chi arricchirà questo scudo fiscale: gli evasori e le banche, non certo lo stato né tantomeno chi le tasse le paga! Ciao e benvenuto su questi Mondi^^^

rosa sui libri

Java script dei numeri pagina blog

post a caso

Denim Template © www.Blogger.com - Clear Template by http://lafarfallachescrive.blogspot.com

changed Altrodove Template by http://altrodoveblog.blogspot.com/

Non copiare, ma chiedi, linka e ti sarà dato!

I MONDI DELL'ALTRODOVE by Daniela Gambo is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia License.
Creative Commons License

«I Mondi dell'Altrodove» Copyright © 2008 di Daniela Gambo

Back to TOP