Ad Menu

menu orizzontale multilivello

lunedì 17 agosto 2009

3

Rieccomi qui: sentita la mancanza?

Le ferie si sono esaurite e dal fresco della montagna (sedici gradi la mattina!) siamo passati ai 32-33 gradi di questo fiacco pomeriggio di sole… ho letto tutti i vostro commenti, i vostri saluti e le piccole sbirciate: sono contenta che siete passati, dò un saluto a i lettori che si sono aggiunti mentre ero via e un abbraccio agli amici che continuano a seguirmi…

Non aspettatevi granché in questi giorni, ci sarò ma non ci sarò allo stesso tempo. Ho ripreso in mano l’ultimo libro sull’Altrodove, ancora incompiuto, che si impolvera sul mio tavolo. Rileggo qua e là gli appunti, ma le idee sono ancora addormentate, ancora piene del rumore dei torrenti della montagna austriaca e libere ed inafferrabili, come gli spazi aperti delle malghe.

Immagine0083 Ho ritrovato la casa in disordine, esattamente come l’avevo lasciata. Tutte le mie piante sono vive e vegete – alcune sono anche in fiore come la grande buganville dai fiori lilla che questa primavera avevo “tosato” per bene o la mia passiflora, che sta ricoprendo il portico ad una velocità incredibile! Perfino le petunie del balcone hanno resistito e mi chiedo come diavolo abbiano fatto! La piccola orchidea (in offerta a 12 Euro al vivaio) è rifiorita e, sebbene tenda al basso, i suoi fiori bianchi dal cuore giallo brunito sono più grandi di quelli che aveva quando l’ho comprata. Spero che anche la sua sorellina rosa e viola segua presto il suo esempio. Anche lo zoo di casa sta bene!

Voi, come state?

3 puntini di sospensione:

  • Miki

    Benone!!

  • Ormoled

    ciao Daniela, ho ripreso oggi a lavorare, ma stando al calendario c'è ancora più di un mese d'estate da godersi! Insomma l'umore dovrebbe essere quello giusto :)
    Ciao

  • ex-dani

    @Ormoled: ciao a te! Che dirti? A volte l'estate riesce quasi ad abbattermi, con il suo caldo ed i suoi colori troppo forti. Il mio piccolo orticello (un metro e mezzo per tre scarsi) possiede i pomodori più grandi e brutti della zona e i mie porri sono nascosti da certe erbacce che crescono a vista d'occhio ma che non oso estirpare per il dubbio che non siano pianticelle di melanzane che ho seminato in giugno. Or ora i miei figli dormono, l'aria è fresca: perché non vado fuori un'oretta a sistemarlo, mi chiedo? Perché è estate, ho caldo per definizione e non ne ho voglia!! L'umore non è mai quello giusto, ma quello che ti senti. Bè, sto blaterando, come è giusto a quest'ora: buon lavoro e un caro saluto^^^

rosa sui libri

Java script dei numeri pagina blog

post a caso

Denim Template © www.Blogger.com - Clear Template by http://lafarfallachescrive.blogspot.com

changed Altrodove Template by http://altrodoveblog.blogspot.com/

Non copiare, ma chiedi, linka e ti sarà dato!

I MONDI DELL'ALTRODOVE by Daniela Gambo is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia License.
Creative Commons License

«I Mondi dell'Altrodove» Copyright © 2008 di Daniela Gambo

Back to TOP