Ad Menu

menu orizzontale multilivello

venerdì 28 agosto 2009

2

Ma chiedere non era lecito e rispondere, cortesia?

nessunomipuogiudicare Berlusconi fa causa a "La Repubblica" e chiede un milione di euro.

Il nostro cavaliere BBB ha fatto causa a La Repubblica chiedendo un milione di euro di risarcimento per danni a causa di dieci domande che Repubblica gli ha rivolto e che, naturalmente, non hanno avuto una sua qualsivoglia cortese risposta.



Nell’atto di citazione depositato al Tribunale di Roma, gli avvocati di BBB, scrivono che "Le domande sono retoriche e palesemente diffamatorie".

Qualche turista straniero – magari venuto dallo spazio profondo - potrebbe dire di essere giunto su uno strano paese:

“Ha la forma di uno stivale per prendere a calci l’informazione,

grida alla Libertà e spara sui barconi,

si veste di verde e gli puzzano i piedi!”

E’ tragicomico davvero: ora non si fa solo causa per notizie che si vuole far passare per diffamazione, ma addirittura per le domande! Ed allora non si sventola solo un’enorme coda di paglia a mo’ di ventaglio – del resto siamo ancora sotto la canicola estiva d’agosto – ma perfino si abbaia e si fa la voce grossa ben nascosti dietro ad una ringhiera arrugginita. Se qualcosa c’è da dire, perché non si viene allo scoperto con una dichiarazione? Anche senza contraddittorio, che comunque non è mai stato un cavallo di battaglia del nostro Presidente!

Ma la verità è molto semplice: che potrebbe dire? I fatti parlano ed ancora non esiste una legge per poterli “insabbiare”.

Ezio Mauro (direttore di Repubblica): "E' la prima volta che politico fa causa per le domande"

Franceschini solidarizza con Repubblica: "settembre dovrà essere il mese di una grande mobilitazione, al di là dei colori politici, per la difesa della libertà di stampa e del diritto all'informazione".

Noi, a settembre, siamo qui: noi aspettiamo…

2 puntini di sospensione:

  • Ormoled

    Incredibile, e io che credevo le avesse combinate tutte. A me viene da scherzare da tanto assurde sono certe frasi di BBB, però son davvero preoccupato di questi comportamenti soprattutto se dovesse aumentare il suo potere.
    buon sabato Daniela, ciao

  • ex-dani

    @Ormoled: Veronica Lario ha definito Berlusconi come un narcisista con gravi problemi di personalità, ma questa è l'opinione di una moglie che è stata tradita per anni e certo non può essere non di parte, ma noi italiani - perlomeno quelli che lo hanno votato - cosa credono, cosa voglio sentirsi dire, fin quanto accetteranno di essere manipolati, azzerati, spremuti... quando si decideranno ad aprire gli occhi per vedere la semplice realtà dei fatti, quella che viene nascosta e distorta dalle parole, dai media, dalla televisione... spero solo presto, prima che sia tardi.
    Un bacio e buonanotte.

rosa sui libri

Java script dei numeri pagina blog

post a caso

Denim Template © www.Blogger.com - Clear Template by http://lafarfallachescrive.blogspot.com

changed Altrodove Template by http://altrodoveblog.blogspot.com/

Non copiare, ma chiedi, linka e ti sarà dato!

I MONDI DELL'ALTRODOVE by Daniela Gambo is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia License.
Creative Commons License

«I Mondi dell'Altrodove» Copyright © 2008 di Daniela Gambo

Back to TOP