Ad Menu

menu orizzontale multilivello

mercoledì 1 luglio 2009

4

GIOCHI D’ACQUA – punto ottavo

goccia%20su%20goccia “A dire la verità, Signor avvocato, io sono rimasta molto sorpresa dalla notizia dei giornali. Non credevo davvero che una cosa del genere potesse accadere…”

Marco continuava ad annuire, sorridendo incoraggiante, mentre la donna parlava. Luca, in piedi, dietro di lui, ascoltava senza intervenire. La capacità del fratello di mettere sempre a proprio agio chiunque e, senza che il testimone se ne accorgesse davvero, riuscire a farsi raccontare più di quello che era nelle sue intenzioni, lo aveva sempre meravigliato.

“Sei un investigatore mancato!” gli aveva detto una volta, per fargli un complimento, ma il fratello aveva fatto spallucce.

“Quella è la tua, di passione. Io dò il meglio salvando le persone dal carcere!”

Anche questa era una sua caratteristica: rimarcare come egli fosse meglio degli altri e di lui in particolare. Ma Marco era suo fratello maggiore e lo aveva preso con sé, dandogli un lavoro e permettendogli di vivere. Così come lo salvava a scuola dai piccoli bulli delle medie ed allo stesso modo in cui gli passava gli appunti all’università, anche ora egli si occupava di lui fornendogli i clienti che avevano bisogno di un investigatore privato. Luca usufruiva dell’ ufficio legale del fratello e di Viki ed, in cambio, lui rimaneva nella sua ombra, lo aiutava quando egli gli chiedeva di scoprire qualcosa che un avvocato non avrebbe potuto scoprire e non diceva nulla che potesse in qualche modo contraddirlo. In effetti, Luca non aveva mai fatto niente senza il consenso – velato o meno – del fratello.

“Niente di niente!” scrisse Marco, alla fine della testimonianza rilasciategli, non appena la donna fu uscita dallo studio. Niente di niente, pensò Luca, con amarezza, ma anche con sconfinata indifferenza.

4 puntini di sospensione:

rosa sui libri

Java script dei numeri pagina blog

post a caso

Denim Template © www.Blogger.com - Clear Template by http://lafarfallachescrive.blogspot.com

changed Altrodove Template by http://altrodoveblog.blogspot.com/

Non copiare, ma chiedi, linka e ti sarà dato!

I MONDI DELL'ALTRODOVE by Daniela Gambo is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia License.
Creative Commons License

«I Mondi dell'Altrodove» Copyright © 2008 di Daniela Gambo

Back to TOP