Ad Menu

menu orizzontale multilivello

lunedì 15 giugno 2009

5

NOTIZIE DAL BESTIARIO – l'Italia in caduta libera!

Ciò che fa grande un paese è l’umanità della sua gente. E' ciò che fa grande un uomo è la libera espressione delle sue idee. L’intelligenza, lo spirito ed anche il talento di un singolo, se rinchiuso in una gabbia, smette di produrre fiori.

Se mi guardo in giro, mi sembra che l’Italia si stia inaridendo, tutta concentrata su un mazzo di fiori di plastica. Ormai ricoperto da una patina polverosa ed unta.

Lasciamo perdere la televisione: è ormai uno specchio opaco delle stesse immagini sfasate. Lasciamo perdere anche i giornali: forse a causa della crisi, per risparmiare un po’, si copiano l’un l’altro in un rincorrersi di notizie inesistenti. Le scrivono a tavolino, le inventano, gonfiano a dismisura un filo d’erba e poi lo inseriscono in una fotocopiatrice.

vauro15aprile2008ex0La satira sembrava resistere: Vauro riesce a farmi sorridere amaro, mentre illustra con vivida forza ciò che accade. Lo avevano sospeso, come si fa con uno scolaro disobbediente a scuola, ma poi è stato riammesso! Lo ammetto, sono una di quelli che seguono “Annozero”: tanto per farmi venire l’acidità di stomaco a sentir parlare Ghedini o Castelli che, alle domande (perché non rispondono mai a tono, avete notato?), affermano: “ma lui è peggio di me” oppure tirano fuori dal solito cappello magico delle percentuali dei numeri a caso, sparati a vuoto e così triti e ritriti che non capisco davvero come qualcuno si fermi ancora a darne un valore. Io credo a Grillo quando dice che agli interventi di Berlusconi compaiono i suoi soliti quattro gatti. Del resto, nelle sue solite apparizioni su Retequattro-Fede inquadrano solo lui: è perché non ha nessuno davanti che lo ascolta??!!


vauro_berlusca_democrazia_2005

E poi, perché in Italia nessuno parla, mentre all’estero fanno le domande – che rimangono senza risposta? Cosa è successo dopo il processo Mills? Assolutamente niente! Dove sono i terremotati dell’Abbruzzo? Certo non a Villa Arcore, ma nemmeno nei pensieri notturni del papi!

In Italia il Parlamento è occupato da politici che sono lì – come dice Grillo – per meriti giudiziali! E nessuno di questi si schioda, nessuno di questi si vergogna!

In Italia si imbavaglia l’informazione, si cerca di azzittire la rete e lo fanno con una proposta di legge indecente! Quando Santoro ha mandato in onda l’audizione di Grillo alla Commissione affari costituzionali del Senato, Ghedini scuoteva la testa e, finito il filmato, ha accusato Grillo di diffamazione – che altro può dire chi ha la coda di paglia? – gridando che non bisognava mandarlo in onda, farlo azzittire! Ma se il Senato non lo ha censurato, lasciandolo finire il suo intervento, perché la libera informazione dovrebbe farlo? Ma lo sapete che Ghedini mi sta proprio antipatico? Ha lo stesso spessore di un foglio di carta, liberale solo con il suo amico fraterno, è privo di dignità, di rispetto verso gli altri e strapieno di boria!!! Si, mi è proprio antipatico all’ennesima potenza! Eppure sapete che c’è? Lo ascolto fino in fondo, non lo imbavaglio cambiando canale, perché voglio davvero vedere quanto in basso può cadere. Tanto per confermare, una volta di più, che questi personaggi sono davvero la vera pandemia dell’Italia!

vauro2002_03_28

5 puntini di sospensione:

rosa sui libri

Java script dei numeri pagina blog

post a caso

Denim Template © www.Blogger.com - Clear Template by http://lafarfallachescrive.blogspot.com

changed Altrodove Template by http://altrodoveblog.blogspot.com/

Non copiare, ma chiedi, linka e ti sarà dato!

I MONDI DELL'ALTRODOVE by Daniela Gambo is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia License.
Creative Commons License

«I Mondi dell'Altrodove» Copyright © 2008 di Daniela Gambo

Back to TOP