Ad Menu

menu orizzontale multilivello

giovedì 11 giugno 2009

7

NOTIZIE DAL BESTIARIO – il virus del cittadino-golem

una sfera su un foglio di carta

Image via Wikipedia



La nuova pandemia corre sul digitale terrestre…

Ho aperto questo blog perché volevo darmi la possibilità di essere letta e dare la possibilità ad altri di leggermi ed anche perché avevo bisogno di condividere questa parte della mia vita con altre persone. Ho aperto questo blog con il mio nome e cognome perché non mi vergogno né ho paura di firmare quello che dico.

Ho inserito il mio blog in vari motori di ricerca ed ho cercato di farmi conoscere su altri blog che trovavo interessanti ed, in qualche modo, affini. Molti mi hanno risposto: a tutti questi blogger che mi seguono dico grazie! Ho ricevuto le vostre visite e spero che non dimenticherete il mio indirizzo web! Sono questi visitatori abituali, che si sono iscritti e quelli che non hanno un blog, ma amano la rete, che mi spingono a lasciare - giorno dopo giorno - qui i miei post.

Il vaccino è ancora oggetto di ricerca…

Devo dire che non mi sono mai interessata veramente alla politica e, in tutti questi anni che navigo in rete, sono stata sempre spinta dalla pura curiosità. Di me posso dirvi che, finite le scuole superiori, ho cominciato a lavorare e, all’età di ventun anni sono “andata a vivere da sola”, mi sono mantenuta con le mie forze ed ho avuto la possibilità di viaggiare molto. E’ da un anno che faccio la mamma a tempo pieno di tre bambini e lo faccio con molta gioia, anche se tornare a lavorare fuori casa rimane comunque un futuro impegno.

Navigo in rete un paio di ore al giorno, dedico parte del mio tempo alla mia passione di scrittrice ed… incontro un mondo che nasce dalla mia fantasia e che lascio sulle righe che butto giù.

Ma vedo anche un altro mondo, che sui giornali, in TV e fra la gente è come invisibile, una specie di pubblicità occulta che distorce la realtà e la rende non meno fantascientifica ed irreale al pari dei miei romanzi. Questo mondo ha i contorni della realtà solo qui, sul web, perché, sebbene esso sia costituito dalla rete di miliardi di computer silenziosi e viaggi su onde invisibili, è più veritiero e reale di quello fantasma che ci aleggia intorno.

Mi chiedo come sia possibile che le persone non memorizzino nulla di ciò che accade. Oggi vivono una realtà che domani stravolge e disconosce il passato e, che succede? Un miracolo! La gente crede che non sia mai accaduto! Persone comuni, di media intelligenza, con una vita media, totalmente sintonizzate sulla vera divinità di questo millennio: la TELEVISIONE. Mi viene la pelle d’oca se penso che i programmi più seguiti e di cui tutti parlano sono l’Isola dei Famosi e il Grande Fratello!

… però esiste una cura!!!

Nascosti, però, ci sono i navigatori del web che, come una corrente invisibile, si ingrossa ed, alla fine prima o poi, è destinata a riemergere.

Oggi ho visto, come altri migliaia di blogger, il video di Beppe Grillo sul suo intervento alla commissione affari costituzionali del senato (perché non mi riesce di digitarne le iniziali maiuscole??). Perché, di questo suo intervento, le obiezioni sono state: “mi offendo se mi date della vecchia” e “ma io i giornali li leggo” - ndr. Il resto del carlino!! - ? e TUTTO IL RESTO??? Eppure Beppe Grillo ha detto delle cose importanti: che non tutti siamo dei cittadini-golem, ma che esiste una corrente che si sta ingrossando e questa corrente sono persone dotate ancora di un cervello pensante in modo autonomo. Ha detto che questa corrente è formata da giovani di tutte le età che possiedono la conoscenza informatica che garantisce loro la libertà di comunicare e condividere idee ed iniziative. Ha detto che chi è al governo deve smetterla di parlare di ideologie di destra, sinistra o di centro (ma io aggiungerei “di farsi le leggi personali, specie se il tuo cognome inizia per “B”, sei psico-nano e ti fai chiamare papi”) e di cominciare a fare Politica, quella VERA, quella che ascolta il popolo italiano, quella che è trasparente ed esente da interessi personali e da manie tipo duce.

Beppe Grillo ha detto anche che siamo in tanti: IN TANTISSIMI!! Ed abbiamo orecchie per ascoltare, un cervello per pensare e non abbiamo problemi di memoria. Possediamo un computer ed una linea telefonica e ciò ci basta per non rischiare di diventare dei cittadini-golem, come qualcuno ci vorrebbe. Lasciamo stare l’aviaria o l’influenza suina. La vera pandemia, in Italia, è già cominciata, da anni ed ha lavorato bene. E’ un virus contagioso e viaggia attraverso il digitale terrestre.

NON DESISTIAMO!

VACCINIAMOCI!

Se abbiamo quasi debellato la peste,

possiamo anche debellare il virus del

cittadino-golem!!!






Il testo dell'intervento di Beppe Grillo, riportato così come appare nel suo blog:
"Quasi due anni dopo la raccolta delle firme per la legge di iniziativa popolare Parlamento Pulito ho l'onore di essere ricevuto e ascoltato come primo firmatario della proposta di legge. Due anni per parlare alla Commissione Affari Costituzionali. Una Commissione che valuterà le tre richieste: nessun condannato in Parlamento, limite di due legislature per ogni parlamentare, elezione nominale del candidato. Due anni di attesa per una legge firmata da 350.000 persone. E' uno scandalo che 350.000 cittadini italiani non siano stati neppure considerati per due anni. E' uno scandalo che in Parlamento siano presenti 20 condannati in via definitiva e prescritti come Berlusconi, D'Alema, Andreotti. E' uno schifo che 70 tra i nostri rappresentanti siano condannati in primo e secondo grado o indagati. Cuffaro e Dell'Utri sono senatori per meriti giudiziari, condannati in primo grado per relazioni mafiose. Questa Commissione, questo Parlamento, non hanno nulla a che fare con la democrazia. sei persone hanno deciso i nomi di chi doveva diventare deputato e senatore. Hanno scelto 993 amici, avvocati e scusate il termine, qualche zoccola, e li hanno eletti. Li hanno eletti loro, non i cittadini che non hanno potuto scegliere il loro rappresentante. Cari membri della Commissione, siete illegali, incostituzionali, anti democratici, Per rispetto a voi stessi e agli italiani dovreste dimettervi al più presto. Luigi De Magistris e Sonia Alfano sono due italiani per bene eletti da tanti cittadini per bene. Dovreste cominnciare a preoccuparvi di questi cittadini. De Magistris ha avuto 450.000 voti, il secondo in Italia, Alfano 165.000 voti, la prima donna in Italia. Chi si è recato alle urne ha potuto sceglierli. Perchè questo non deve essere possibile anche per il Parlamento italiano? I partiti hanno occupato la democrazia, è tempo che tolgano il disturbo. La politica non è un mestiere. Due legislature sono dieci anni. Un lungo periodo, più che sufficiente per servire il Paese, lo fu per De gasperi, poi si ritorna alla propria professione. Voi che mi ascoltate sapete molto bene che molti deputati e senatori hanno il doppio stipendio come Mavalà Ghedini che prende i soldi da deputato e da avvocato dello psiconano. I parlamentari percepiscono un lauto stipendio pagato con le nostre tasse per lavorare per noi in Parlamento, non per lavorare in nero.
Oggi, mentre sono qui per chiedere la semplice attuazione della democrazia e il rispetto della Costituzione, oggi viene approvata in Parlamento una legge che limita le inttercetttazioni e mette il bavaglio all'informazione. Io farò disubbidienza civile. Il primo pensiero dello psiconano non è il Paese, ma sempre e solo non farsi beccare. Avete approvato il Lodo Alfano per evitare che Berlusconi finisse in galera e adesso volete limitare il diritto del cittadino di essere informato.
La marea sta montando, lo psiconano può fare comizi ormai solo nelle piazze chiuse, in cui fa entrare, come a Firenze, come a Prato, solo la sua claque. Lo difendono la sua scorta e gli avvocati. Gli sono rimastti solo quelli insieme a uno stuolo di giornalisti definiti "servi" dalla stampa estera. Gli italiani non stanno più con lui e tanto meno con chi gli ha permesso come Violante e Fassino per quindici anni di superare ogni conflitto di interessi.
Lì fuori c'è qualche milione di persone che vuole restaurare la democrazia. Non vi chede di dargli ascolto. Ve lo ordina. Vi ordina, perchè voi siete loro dipendenti, di portare la proposta di legge Parlamento Pulito al più presto in Senato e di farla discutere pubblicamente. In modo che ogni italiano tragga le sue conclusioni e sappia chi è contro la democrazia e chi no. E' una delle ultime occasioni che avete per salvarvi almeno la faccia. Io ho fiducia negli italiani. Sapranno cacciare, spero con metodi democratici, chi oggi occupa abusivamente le istituzioni e ci rende lo zimbello del mondo. Il tempo e gli eventi stanno precipitando. La disoccupazione è diventate un'epidemia. Mentre voi incassate il vostro stipendio per girarvi dall'altra parte operai e imprenditori si suicidano. Persino il Gran Consiglio seppe cacciare Mussolini per istinto di sopravvivenza. Ascoltate la voce del Paese finchè siete ancora in tempo."

7 puntini di sospensione:

  • morituri te salutant!

    Il mondo del web è troppo vasto per poter essere controllato. Io credo che sia una delle ultime frontiere della libertà: prima o poi questa "marea" invaderà anche la terraferma italiana...

  • Maria

    Sono d'accordo! Dobbiamo farci sentire!!

    P:S: Divertente la figura del cittadino-Golem!

  • sogno o son dest?

    odio i virus mediatici (...

  • Tonino G.

    Noi a questi politici permettiamo tutto e loro si sentono leggittimati a farsi i cazzi loro, questo deve cambiare fregandosene di noi "miserabili" cittadini. E vedete che faranno solo il loro dovere!

  • Ormoled

    Son convinto che questa classe politica, non rappresenta i cittadini.
    Ad ogni modo debelliamo il virus e continuiamo a pensare e a informarci. :)

  • Anonimo

    Ok anche io ti ho inserito tra i blog e siti amici.
    CIAO!
    [Re]write di Giovanni Greco
    http://www.giovannigreco.eu

  • ex-dani

    @morituri te salutant: è sarà un tsunami!

    @Maria: grazie! Piccole statuette di fango senza personalità: i cittadini-golem hanno bisogno del video mediatico per sopperire alla mancanza di vita propria!

    @sogno o son dest?: sono i peggiori.

    @morto di fame: purtroppo viviamo ancora in un mondo in cui chi ruba è furbo e chi ruba ancora di più e non si fa beccare è da imitare. Il Berlusca è al di sopra di questo: lui addirittura elimina il reato per Legge!!!

    @Ormoled: e così deve essere: continuare a perseverare, ad informarci ed a tenere viva la Rete!

    @Giovanni Greco: Ciao e a presto!

rosa sui libri

Java script dei numeri pagina blog

post a caso

Denim Template © www.Blogger.com - Clear Template by http://lafarfallachescrive.blogspot.com

changed Altrodove Template by http://altrodoveblog.blogspot.com/

Non copiare, ma chiedi, linka e ti sarà dato!

I MONDI DELL'ALTRODOVE by Daniela Gambo is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia License.
Creative Commons License

«I Mondi dell'Altrodove» Copyright © 2008 di Daniela Gambo

Back to TOP