Ad Menu

menu orizzontale multilivello

venerdì 26 giugno 2009

2

Attenti al Berluscane!

Il protagonista: A Verona, Imerio Mariotto è stato multato. Lui è un uomo eccentrico, tanto per fare onore al proprio nome – ed amante dei cani. Ne possiede tre, tra cui un cane lupo che, benché sia anzianotto, è anche piuttosto vigoroso, di una "vivacità amorosa inversamente proporzionale all'età", tanto che il padrone lo ha battezzato “Berluscane”!

Il fatto: Sul cancello di ferro battuto del giardino di casa Imerio, tra le inferriate spicca il classico cartello che ogni padrone di cani che si rispetti espone: “Attenti al cane”, penserete voi ed invece pensate sbagliato: “Attenti al Berluscane!”

La carognata: Ai vicini non va giù. Del resto come dargli torto? Al cane certo questo riconoscimento non deve essergli molto gradito e chiamano i vigili. Subito essi intervengono: del resto non si tratta di un gatto sull’albero, qua ci scappa una piccolo particina in TV (male che vada, sul web!). Quindi intervengono e commissionano al nostro Imerio 55,60 euro di multa, per irregolarità del cartello esposto.

La fine: Imerio ricorrerà a Giudice di Pace. Berluscane non fa male a nessuno. Del resto abbaia, abbaia, ma non morde: è un animale tranquillo, che "i cani femmina che si presentassero al cancello, soprattutto se cagnette giovani e ambiziose", potrebbero avvicinare senza timore, poiché "a differenza degli esseri umani, sempre teoricamente disponibili, cagne e cagnette, per suscitare interesse, devono essere in calore".

Pensierino di nonna papera: Non dite a Ghedini che l’altra cagnetta di Imerio porta il nome onorato di Noemi. ..

2667484885_9fa1008d8e

2 puntini di sospensione:

rosa sui libri

Java script dei numeri pagina blog

post a caso

Denim Template © www.Blogger.com - Clear Template by http://lafarfallachescrive.blogspot.com

changed Altrodove Template by http://altrodoveblog.blogspot.com/

Non copiare, ma chiedi, linka e ti sarà dato!

I MONDI DELL'ALTRODOVE by Daniela Gambo is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia License.
Creative Commons License

«I Mondi dell'Altrodove» Copyright © 2008 di Daniela Gambo

Back to TOP