Ad Menu

Iscriviti ai Mondi dell'Altrodove per ricevere gli articoli via e-mail!

venerdì 29 maggio 2009

1

Continuiamo a non dimenticare…

Riflettevo, dopo aver pubblicato il post, che ero quasi una bambina, quando accadde il terremoto del ‘76. Abitavo a Trieste, in una palazzina di cinque piani e noi stavamo all'ultimo. Mia madre ci svegliò - io e mio fratello - ed insieme ai miei nonni scendemmo le scale di corsa. I gradini si muovevano ed io non capivo perché mia madre avesse tanta paura e continuasse a correre giù. Ero ancora piena di sonno e ricordo che, nel piazzale sotto casa, si erano riuniti tutti i vicini, in pantofole e tutti guardavano in alto. Sentivamo - più che vederla - la casa tremare e l'aria era come ferma.

Non so quanti secondi sia durata o quanti minuti o quante ore, ma tutti noi eravamo attoniti e silenziosi. Ricordo che sulle spalle avevo una coperta e che mio fratello era in braccio a mia madre e continuava a dormire…

Sono solo frammenti di immagini...

1 puntini di sospensione:

  • Ormoled

    Io avevo 5 mesi, a Cordovado (tra Portogruaro e Casarsa) ovviamente non ricordo nulla... ma qualche problema me lo deve aver lasciato :P
    Ciao

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

rosa sui libri

Java script dei numeri pagina blog

Post più popolari

Denim Template © www.Blogger.com - Clear Template by http://lafarfallachescrive.blogspot.com

changed Altrodove Template by http://altrodoveblog.blogspot.com/

Non copiare, ma chiedi, linka e ti sarà dato!

I MONDI DELL'ALTRODOVE by Daniela Gambo is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia License.
Creative Commons License

«I Mondi dell'Altrodove» Copyright © 2008 di Daniela Gambo

Back to TOP