Ad Menu

menu orizzontale multilivello

giovedì 5 marzo 2009

1

IL MIO PRIMO CONCORSO

Sono giorni che piove, la minosa è in fiore e la primavera sembra serpeggiare fra i cespugli e l'erba ancora secca del prato: spuntano piccole foglioline e bianche margherite... io vivo in campagna e l'odore di pioggia qui si sente benissimo. Nulla a che vedere con l'asfalto bagnato che sentivo quando abitavo in città.

Da quasi tre settimane sono tutta concentrata a correggere le bozze di un libro che ho scritto un anno fa e che voglio provare a mandare al concorso Odissea (trovate tutte le informazioni sul sito della Danae). Sarebbe il mio primo concorso. Naturalmente il genere è la fantascienza, ma non è così semplice scriverne come può sembrare. Le mie esperienze, nel campo dello scrivere, sono sempre state quelle di... scrivere, appunto! Ho provato a mandare un mio libro (Ritorno ad Altrodove) ad alcune case editrici, ma l'unica che mi ha risposto è stata ILFILO, con una proposta editoriale che richiedeva comunque un contributo per la pubblicazione. Devo dire che, per quanto rigurda la promozione che si impegnavano a fare per il mio libro, era interessante e, naturalmente, si sarebbero occupati dell'editing, sempre con la mia partecipazione, ma purtroppo in quel periodo non potevo permettermi il contributo richiesto. Non so se sia giusto o meno pubblicare con contributo, ho visto che, in molti siti, è visto con occhio malevolo, ma è anche importante credere in un proprio progetto e fare di tutto per realizzarlo. Gli scrittori devono scrivere e gli editori pubblicare. Ma io sono una scrittrice? Non lo so, davvero. Molti mi hanno detto che adorano ciò che scrivo, ma questi "molti" sono i miei amici. Mia madre è una mia accanita fan e regala i miei libri a tutte le sue amiche... ma lei è pur sempre mia madre!

Così il mio primo passo per realizzare qualcosa è stato provare a pubblicare con la Boopen - una casa editrice on-line che pubblica con ISBN e che, lo so per certo, legge prima tutto quello che pubblica. L'unico difetto, però, è quello di non curare l'editing nè la correzione delle bozze. E' tutto lavoro che deve fare l'autore e, naturalmente, non è detto che lo sappia sempre fare!

Così, dicevo, ciò provato ed il risultato lo potete vedere, se vi collegate al sito http://www.boopen.it/ e nella sezione narrativa, ricerca per autore, digitate il mio nome!


Ho intenzione di inserire, su questo blog, alcuni brani tratti dai miei libri. Sono davvero ansiosa di leggere i vostri commenti al riguardo!

1 puntini di sospensione:

rosa sui libri

Java script dei numeri pagina blog

post a caso

Denim Template © www.Blogger.com - Clear Template by http://lafarfallachescrive.blogspot.com

changed Altrodove Template by http://altrodoveblog.blogspot.com/

Non copiare, ma chiedi, linka e ti sarà dato!

I MONDI DELL'ALTRODOVE by Daniela Gambo is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia License.
Creative Commons License

«I Mondi dell'Altrodove» Copyright © 2008 di Daniela Gambo

Back to TOP