Ad Menu

menu orizzontale multilivello

sabato 7 marzo 2009

0

Chi sono io e donde vengo....

Oltre che parlare di interessi comuni, nei blog si può anche parlare di se stessi. Così, qui di seguito, ecco alcune sintetiche notizie su di me e sui miei "lavori".

Nasco nel 1970 a Trieste, capoluogo di regione racchiusa fra il Carso ed il mare. Divoratrice di libri fin da bambina, da sempre il mio più grande desiderio è stato quello di scrivere a mia volta. Ai tempi del liceo, il mio primo amore è stata la poesia: Edgar Allan Poe, Mallarmè, Verlaine, Baudelaire ed i poeti ermetici, ma anche Dante Alighieri, Foscolo e Leopardi. In quegli anni, in cui ho fatto mia la filosofia “dark”, ho scritto molti brevi racconti ed una quantità di poesie tale da riempire interi quaderni. È di quel periodo anche un esperimento a “Radio Fragola”, con la trasmissione musicale “Theatre of pain”. Ho iniziato subito a lavorare, ho conosciuto il mio secondo amore e siamo andati a convivere, abbiamo viaggiato per l’Europa, India, Cuba, Indonesia, sono nati i miei figli, ho fatto la pendolare e… costante della mia vita, ho scritto tanto! I miei lavori, a mio parere, meglio riusciti? “Arancio Amaro” e “Quella lunga strada che mi porta a casa”, che sono racconti brevi e poi i miei romanzi “Le Terre di Arcadia – i misteri dello spazio profondo” ed i due libri sull’Altrodove: “Ritorno ad Altrodove” ed “Il terzo ramo della Galassia (Ritorno ad Altrodove - parte II)”.

0 puntini di sospensione:

rosa sui libri

Java script dei numeri pagina blog

post a caso

Denim Template © www.Blogger.com - Clear Template by http://lafarfallachescrive.blogspot.com

changed Altrodove Template by http://altrodoveblog.blogspot.com/

Non copiare, ma chiedi, linka e ti sarà dato!

I MONDI DELL'ALTRODOVE by Daniela Gambo is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia License.
Creative Commons License

«I Mondi dell'Altrodove» Copyright © 2008 di Daniela Gambo

Back to TOP